Ho letto che rendano malaccio dal vivo.
I nuovi Dragonforce?
Che ne pensate Fantomas, Tomahawk e dei dischi solisti di Patton?
Fan cagare. Tranne il primo dei Mr. Bungle.
Io ho sentito Delirium Cordia e Anonymous e mi sono piaciuti tantissimo.
Delirium Cordia è un pretenzioso ammasso di suoni e rumori a casaccio dalla durata di un'ora e un quarto per un solo brano, sperimentale e massimalista ma vuoto di contenuti e significati.
Uno dei peggiori ascolti che abbia mai fatto, ma Mike Patton quando ha piena potestà sulle sue creature si lascia andare troppo facilmente a certi esperimenti senza capo né coda (suo compagno in questo senso è John Zorn).
Ma in fondo per lui è facile abbandonarsi a certi onanismi, in fondo la gente ha associato a Mike Patton l'idea di genio incontrastato della sperimentazione rock/metal e approva a mani basse tutto ciò che crea, che sia rilevante artisticamente o meno.
Ma come si fa a definire i Bungle un solista di Patton? Patton si è formato lì, altro che solista.
Tra l'altro, assurdo il debutto, uno dei migliori esempi di avantgarde metal che conosca, davvero diverso dagli altri che conosco.
Disco Volante non ho ancora avuto il piacere (?) di provarlo. Ma Filosofo, ricordo che al primo ascolto eri entusiasta, poi ti sei smorzato![]()