Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
Nel primo set la svolta,roger sul 5-2 sciupa un set point,poi perde il set stesso per 7-5,per me la partita è finita lì.
Si probabile, quando ha servito per il set ha perso completamente il servizio, una prima su 6, in match come questi è importantissimo vincere il primo set. Nonostante tutto è rimasto attaccato il match lottando il secondo set e recuperando il break di svantaggio, set poi perso al tiebreak, vinto il terzo set, poi fine della benzina.
Resta un roland garros positivo per federer che ha fatto vedere a chi lo dava nuovamente per finito che c'è ancora anche nei tornei sulla lunga distanza e riesce ancora a mostrare un grande tennis. Se riesce a giocare così anche sulla terra verde di wimbledon può ottenere un ottimo risultato.
Vediamo se nadal e federer giocheranno questa settimana o decideranno di cancellarsi dai rispettivi tornei di queens e halle (dove al primo turno è prevista la rivincita della finale dello scorso anno fra federer e hewitt) e riposarsi prima di wimbledon (scelta forse più saggia, ma dipende da come si sentono)