
Originariamente Scritto da
Marco ¬¬
Allora me lo spiegate come ha giocato federer? E in particolar modo dal 4 a 5 per djokovic nel quarto set alla fine e quindi dopo 3 ore e mezza di partita? Ha distribuito per tutto il match giocate eccezionali. Sarà calato per via dell'età e dei tanti tornei giocati e vinti in carriera, tutto quello che volete, ma quando vuole è davvero il RE e riesce a regalare queste emozioni. Sinceramente quando ha subito il break nel nono game del quarto set pensavo sarebbe finita, con djokovic che avrebbe tenuto il servizio e chiuso il set nel game successivo, per poi vincere domani al quinto (con i campi probabilmente più pesanti per via della probabile pioggia) e invece si è inventato un paio di cose che sa fare solo lui, ha riaperto il set e ha vinto giocando benissimo i punti importanti.
Ormai è chiaro che nei tornei lontani dagli slam non lo si vedrà più giocare come un tempo perchè deve puntare tutto e farsi trovare al meglio negli slam, che oltre ad essere i più importanti richiedono un dispendio mentale e fisico molto più grande.
La partita di oggi è stata bella ed emozionante, federer ha battuto quello che era l'ancora imbatutto djokovic, giusto che sia stato lui a terminare la striscia di vittorie del serbo. Ora in finale la sua nemesi nadal che ha battuto in 3 set molto lunghi murray molto sprecone. Non so se federer riuscirà a recuperare fisicamente e mentalmente le 3 ore e mezza della semifinale, forse questo non è più nelle sue corde, inoltre per battere nadal probabilmente dovrebbe ripetere la prestazione di oggi sia nella qualità che nella durata e temo che questo non gli sia più possibile, per questo nadal lo ringrazia 2 volte, uno perchè djokovic non lo supera in classifica (anche se lo supererà dopo wimbledon) e due perchè una finale fra lui e djokovic avrebbe visto il serbo sicuramente favorito.
Molto soddisfatto dalla vittoria di oggi domani mi godrò la finale femminile e poi guarderò serenamente la finale di domenica e vada come vada