Oddio, già amo Karekano dopo appena due episodi. *.*
Come si vede la mano del Maestro.
Come dicevo, non ho potuto resistere e ho comprato gli altri due numeri di Phantom Blood di JoJo.
Ho preso pure il 23 dei Cavalieri dello zodiaco: Lost Canvas (Defteros per quel poco che ho visto è uno dei tanti esempi di come la Teshirogi stia riuscendo a riadattare e migliorare il lavoro di Kurumada) e il numero 15 di Brave Story, che ormai finisco giusto per togliermi il pensiero, visto che è da un paio di numeri che è calato di qualità.
Ed ho letto il quarto e ultimo numero di Daredevil Reborn, in cui Matt finalmente decide di tornare ad Hell's Kitchen. Ho visto pure la preview (sketch in bianco e nero per la precisione) del primo numero della nuova serie che inizierà a Luglio, e sembra che Matt cambierà modo di fare, o meglio, tornerà ad essere quello di un tempo prima di Miller, o almeno così tutti sono concordi nel supporre vedendo le immagini. Insomma, combatte con The Spot, un vecchio nemico di Spiderman, in una chiesetta durante un matrimonio e tra un pugno e l'altro bacia la sposa, e se conoscete il Daredevil dai fine anni 70 in su questo è decisamente atipico. Più che altro temo che ritorni ad essere considerato una copia di Spiderman, dato che è appunto con Miller che ha avuto l'impennata, trasformandolo in un anti-eroe di stampo noir. Vedremo come si comporterà l'autore Mark Waid, incaricato di scrivere la nuova serie, il quale non è proprio un principiante.
Ho scoperto che DBA funziona a babbo. D: Per ritrovare questo Topic Chuck mi ha detto di fare cose strane. D: D:
Comunque voglio raccontarvi una piccola storia legata all'acquisto di 4 numeri di Eyeshield 21: ieri sono uscito da scuola alle 12 e decisi di andare alla fumetteria davanti essa per comprarmi ben 4 numeri del manga sopra citato al modico prezzo di 15 euro e 60 centesimi. Arrivato alla fermata decisi di iniziare a spulciare le prime pagine del numero 22 ma mi accorsi che c'era qualcosa che non andava... lo avevo già comprato e non lo avevo segnato sulla mia lista dei manga da comprare... con uno scatto furioso sono tornato alla fumetteria per farmelo cambiare e tutto tranquillo tornai alla fermata dell'autobus consapevole di dover aspettare quello che sarebbe passato molto più tardi. Riguardo la busta e mi accorgo che... anche il secondo fumetto comprato era un doppio... il numero 23. Li per li mi sentii male ma questa mattina sono tornato la e me lo hanno cambiato molto gentilmente e ne ho approfittato per prendere altri 4 numeri e portarmi quasi in parità con le uscite. Adesso mi trovo al numero 30.
C'è una cosa che mi lascia perplessoMi ha colpito il fatto di non trovarmi di fronte un pg tutto muscoli e presuntuoso come Agon. Marco mi lascia spiazzatoSpoiler:La partita controSpoiler:Spoiler:
Ancora però non ho capito che caspita è 'sto Christmas Bawl: io me l'ero immaginato comee invece no?Spoiler:
Ti sorprende la stazza di Gao ma non quella di Kurita?
Credo che dando uno sguardo ad una pagina qualunque si possa dire facilmente che il manga vada per personaggi e situazioni over the top, per questo ti trovi davanti gente con orecchie a punta ed esseri come Komusubi. Nulla di sorprendente a vedere omoni di 2 metri e mezzo per 200 kg a questo punto.
Sono molto simili, solo che uno ha 300 e passa capitoli in cui mostrarsi, l'altro molti di meno.
In effetti, però lo stile di Gao mi ha colpito di più di quello di Kurita, che secondo una mia strana logica rientra nell' "ordinario" del manga. Comunque non voglio dire assolutamente che non debba essere così, anzi. Le scene in cui dal nulla compaiono i vari giocatori, che sembrano assurdo, sono quelle mi attirano di più e quando Sena fa i suoi scatti magici al limite della velocità mi emoziono quasi.
Sto divorando Le bizzarre avventure di JoJo. Sto già leggendo il terzo volume di Battle tendency: grandi scontri in stile shonen e disegni particolari ma belli.
Inoltre sono arrivato già al 28 di Lost Canvas: a questo punto sia Radamante che Eaco sono dei personaggi dieci volte superiori ai loro successori.