Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio

@ Sam: oggi sei in vena di troll.

1) Enorme cazzata quella dell'ininfluenza della scomparsa europea della Juve: a detta anche di importanti giornalisti e opinionisti, è risaputo che la mancanza della Juve ha influito negativamente a) sulla nazionale (ripeto, conta il numero di giocatori juvenitni nella finale di Berlino); b) sul ranking, dal momento che la Juve contribuiva assai grazie al suo cammino in Europa. Sarà un caso che, tolta la sculata interista dell'anno scorso, l'ultima champions italiana è proprio quella milanista del primo anno post-calciopoli? E' stato un lento declinare.

2) M'interessa prendere una delle tre avanti per non cominciare una preparazione a Luglio, con tutto ciò di ovvio che ne consegue.
La juve pre-calciopoli non andava in uefa, almeno non di solito, ma andava in champions, ma il fatto è che i punti in champions li facciamo e ne abbiamo più dei crucchi, dove prendiamo legnate è in europa league. Quindi se la juve fosse ancora quella di una volta non cambierebbe la situazione, visto che non andrebbe in EL, ma in CL... sulla nazionale hai ragione, infatti non ho detto nulla.
Se arrivate settimi non andate da nessuna parte, mentre se arrivate sesti andate in EL partendo dai preliminari, come l'anno scorso, non capisco il vantaggio di superare una delle 3 per arrivare sesti, visti tutti i discorsi fatti.