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  1. #151
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
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    Citazione Originariamente Scritto da JRPG passion Visualizza Messaggio
    non rideresti se ti rubassero i dati della carta di credito o se accedessero al tuo profilo rubandotelo per puro gusto dopo aver faticato per ottenere trofei, giochi dal PSN, dati di gioco,ecc. ridi ancora??*
    Dei trofei e i dati di gioco non mi frega proprio nulla, e immagino neanche a chi ha violato il network
    I miei dati personali? Sai che roba, con una ricerca su Google li troveresti uguale.
    La mia carta di credito? Il rischio di un evento del genere c'è ogni volta che fai un pagamento online, che il sito sia l'Euronics o Amazon, se viene violato pace. Non per niente esistono servizi come Paypal e carte prepagate.

  2. #152
    Senior Member L'avatar di miky86
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    Citazione Originariamente Scritto da JRPG passion Visualizza Messaggio
    comunque per ora si può solo aspettare*e comunque non è una faccenda che passerà inosservata se qualcuno ha subito furti di carte di credito verrà fuori e sapremo più precisamente come si sono svolti i fatti P.S. sono stupito che*non ne parli*nessun telegiornale, dopotutto è una facceda seria
    Ho visto la notizia su Libero, beh l'importante comunque è che nei forum se ne parli...

  3. #153
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    adesso la sony è nei cazzi se anno rubato soldi dalle carte di credito i possibili "hacker",forse gli faranno causa molte persone.

  4. #154
    Senior Member L'avatar di miky86
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    Io per scrupolo ho fatto un giro sul mio conto ed è tutto apposto, mi sà che a breve vado in banca e cambio la carta.

  5. #155
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
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    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
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    Io trovo folle che non abbiano inviato una mail subito, al solo dubbio che i dati della carta possano essere in pericolo...aspettare una settimana per "esser sicuri", e intanto?

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  6. #156
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
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    Citazione Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Io trovo folle che non abbiano inviato una mail subito, al solo dubbio che i dati della carta possano essere in pericolo...aspettare una settimana per "esser sicuri", e intanto?
    Ma magari avrebbero fatto tanto casino per nulla. Probabilmente non sapendo l'entità del danno, hanno preferito (come fanno tutti) aspettare. Una volta accertato che il guaio era grande hanno fatto l'unica cosa possibile.

  7. #157
    Senior Member L'avatar di Mr bix
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    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Scusa ma se possono addebitarti senza avere quel codice che come dici amazon non ti chiede per ragioni di sicurezza, sostanzialmente è accessibile senza quel codice.
    Esattamente, o per meglio dire esattamente come succede in un certo tipo di transazioni. Il CVV o il CVC (uno per il circuito American Express, l'altro per VISA/Mastercard) è solo un ulteriore codice di sicurezza utilizzabile nelle transazioni online. N.B UN ULTERIORE
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  8. #158
    Senior Member L'avatar di Mr bix
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    Aggiungo un paio di note a margine piuttosto interessanti:

    1) la FAQ rilasciata da Sony concernente la situazione in essere

    Q.1 Quando vi siete resi conto che il sistema era stato violato?

    Tra il 17 e il 19 Aprile ci siamo resi conto che la nostra rete era stata illegalmente violata da un’intromissione non autorizzata.

    Q.2 Come siete venuti a conoscenza dell’intromissione nel sistema?

    Monitoriamo ogni problema che possa presentarsi riguardante la sicurezza, e controlliamo tali problemi sia dall’interno che dall’esterno.

    Q.3 Qual è la causa principale del problema? Quali parti del sistema erano vulnerabili all’infiltrazione?

    Stiamo conducendo un’accurata ricerca a riguardo. Dato che la questione riguarda un problema di sicurezza, non forniremo ulteriori commenti in merito.

    Q.4 Quali contromisure avete preso (o state prendendo)? C’è la possibilità di ulteriori accessi non autorizzati in futuro?

    Non appena siamo venuti a sapere del problema abbiamo:
    1. Sospeso temporaneamente i servizi PlayStation Network e Qriocity, per condurre un’indagine accurata e verificare la sicurezza e l'efficienza dei servizi del nostro network.
    2. Ingaggiato una riconosciuta agenzia esterna per la sicurezza al fine di investigare su questo incidente e per assisterci nei nostri sforzi attuali finalizzati alla protezione delle informazioni personali degli utenti.
    3. Avviato dei procedimenti di ristrutturazione dei nostri sistemi e di rafforzamento ulteriore dell’infrastruttura del nostro network, procedimenti che comportanto una ricostruzione del sistema per garantire una maggiore protezione dei vostri dati personali.

    Q.5 In quanti sono stati colpiti da questo attacco? In quanti per ogni regione? Qual è lo stato attuale degli account su PlayStation Network in ogni regione?

    Le nostre indagini indicano che tutti gli account PlayStation Network/ Qriocity potrebbero essere stati colpiti.

    Q.6 Questo vuole dire che le informazioni personali degli utenti sono state compromesse? Diteci più in dettaglio che tipo di informazioni sono state compromesse.

    Potenzialmente sì. I dati compromessi possono includere: nome, indirizzo (città, stato, codice postale), indirizzo e-mail, data di nascita, Sign-in ID e password di PlayStation Network/Qriocity, e la gestione dell’ Online PSN ID. È inoltre possibile che vi sia stato un accesso alla vostra cronologia acquisti, indirizzo di fatturazione (città, stato, CAP) Se dal vostro account master avete autorizzato un sub-account dipendente, anche i dati di quest’ultimo potrebbero essere stati rilevati. Nel caso in cui abbiate fornito i dati della vostra carta di credito via PlayStation Network, è possibile che il numero della carta (escluso il numero di sicurezza) e la data di scadenza siano stati rilevati.

    Q.7 Avete avvisato gli utenti?

    Stiamo inviando delle e-mail direttamente agli indirizzi di posta elettronica associate agli account PSN. Inoltre stiamo provvedendo a rilasciare il comunicato sul web, in aggiunta a misure addizionali diverse da territorio a territorio.

    Q.8 Desidero sapere se il mio account ha subito intrusioni.

    Per proteggervi da furti di identità o perdite finanziarie, vi raccomandiamo di monitorare i vostri spostamenti bancari e di controllare il vostro saldo credito. In più, se utilizzate i dati di accesso del PlayStation Network anche per servizi non legati a PlayStation , vi raccomandiamo fortemente di modificarli. Quando PlayStation Network e Qriocity verranno ripristinati vi preghiamo di accedere al vostro account e modificare i dati di accesso, password compresa.
    Per la vostra sicurezza vi invitiamo ad essere particolarmente prudenti nei confronti di e-mail, telefonate e posta cartacea qualora doveste trovare richieste di dati personali di qualunque tipo. Sony non vi contatterà in alcun modo, posta elettronica inclusa, chiedendovi il numero della carta di credito, della previdenza sociale o qualsiasi altra informazione che possa identificarvi personalmente. Se vi vengono richiesti tali dati, potete star certi che non si tratta di Sony.

    Q.9 Cosa posso fare per evitare che le informazioni della mia carta di credito vengano utilizzate senza il mio consenso?

    Per la vostra sicurezza vi invitiamo ad essere particolarmente prudenti nei confronti di e-mail, telefonate e posta cartacea qualora doveste trovare richieste di dati personali di qualunque tipo. Sony non vi contatterà in alcun modo, posta elettronica inclusa, chiedendovi il numero della carta di credito, della previdenza sociale o qualsiasi altra informazione che possa identificarvi personalmente. Se vi vengono richiesti tali dati, potete star certi che non si tratta di Sony.
    In più, se utilizzate i dati di accesso del PlayStation Network anche per servizi non legati a PlayStation , vi raccomandiamo fortemente di modificarli. Quando PlayStation Network e Qriocity verranno riprisinati vi preghiamo di accedere al vostro account e modificare i dati di accesso, password compresa.
    Per proteggervi da furti di identità o perdite finanziarie, vi raccomandiamo di monitorare i vostri spostamenti bancari e di controllare il vostro saldo credito.

    Q.10 Da quando PSN/Qriocity non sono disponibili e in quali regioni?

    I servizi PSN/Qriocity non sono disponibili dal 20 Aprile (US) in tutte le regioni.

    Q.11 Come mai è necessario così tanto tempo per ripristinare il servizio?

    Stiamo affrontando questo problema con la massima priorità. Abbiamo deciso di mantenere il servizio non attivo per poter condurre un’indagine accurata e assicurare un’operazione efficiente sul nostro servizio network.

    Q.12 Quanto è grave tutto questo? Gli hacker hanno penetrato le misure di sicurezza di PSN/Qriocity? State prendendo le misure necessarie per prevenire simili situazioni in futuro?

    Dato che la questione riguarda un problema di sicurezza, non forniremo ulteriori commenti in merito, ma stiamo lavorando per ripristinare e mantenere il servizio, includendo ulteriori misure per evitare future intrusioni.

    Q.13 Quando verrà ripristinato il servizio?

    Stiamo effettuando le nostre indagini con il massimo rigore. Manterremo il servizio non attivo per permetterci di condurre una ricerca accurata e per assicurare un’operazione efficente sul nostro servizio network. Stiamo lavorando intensivamente per ripristinare il servizio non appena vi sarà una ragionevole garanzia di sicurezza.

    Q.14 Sembra che il servizio SOE non sia disponibile o sia stato interrotto. È vero? È dovuto alle stesse ragioni dell’interruzione di PSN/Qriocity?

    Il servizio SOE è disponibile, sebbene vi sia stata un’interruzione dovuta ad attacchi esterni. Sono in corso accurate indagini.

    Q.15 Rivoglio indietro i miei soldi (quota d’iscrizione, contenuti) dal momento che PSN/Qriocity non era disponibile.

    Nel momento in cui tutti i servizi ritorneranno attivi e sarà definita la durata della sospensione, prenderemo i provvedimenti necessari.

    Q.16 Sembra che ci siano giochi non disponibili anche offline, come mai?

    A seconda del gioco, ma principalmente giochi PSN, alcuni richiedono l’accesso a PSN per la sincronizzazione dei Trofei, o per controlli di sicurezza, ecc.

    2) L'ARTICOLO 16 della regolamentazione di accesso al PSN che tutti hanno sottoscritto

    16. WARRANTY DISCLAIMER AND LIMITATION OF LIABILITY

    Other than as set out in these Conditions, we give no warranty about the quality, functionality, availability, completeness, accuracy or performance of Sony Online Network or any Services available via Sony Online Network. We do not guarantee Sony Online Network will always be available or error free and we assume no liability for your inability to purchase or use any Services.

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    Version 5.1 (April 2011)
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  9. #159
    Junior Member
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    Thu Jan 2011
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    Pochissime parole a riguardo ... Stavolta Sony l' ha fatta troppo grossa !

  10. #160
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
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    Thu Sep 2009
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    River Euphrates
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    Tra il 17 ed il 19?
    Sono lentini di comprendonio
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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