Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 224
    Senior Member L'avatar di Mr bix

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattiac2210 Visualizza Messaggio
    Meno male che io non ho mai comprato nulla sul ps store! non ho mai immesso nessun numero di carta...ma parlate della poste pay o della ps card?
    Qualsiasi carta associtata al tuo profilo. In pratica hanno avuto accesso a tutto, a quanto pare.
    Ultima modifica di Mr bix; 27-04-2011 alle 13:01
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Senior Member L'avatar di Andrew Clemence

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    che ci creda o no, ti ho inviato quelli veri in Mp. Ovviamente ho preso le mie precauzioni e prelevi al max 10€, ma siccome accetto la scommessa, se riesci puoi comprarti qualche Dlc di quello che ti pare .. sono proprio curioso.
    Ma manca la data... e sarei passibile di denuncia... E manca il tuo nome... Altro dato rubato come da comunicato.

Mi ha mandato davvero i dati... è incredibile... hahahah A tanto arriva la vostra difesa della sony?
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 27-04-2011 alle 13:01

Junior Member

Predefinito

Comunque rileggendo il comunicato Sony ho notato che ancora non hanno veramente confermato il fatto che qualcuno si è appropriato dei nostri dati della carta di credito, ma dicono che potrebbe essere successo e che non ne hanno le prove... secondo voi lo hanno fatto per sdrammatizzare o è la verità? (tra l'altro la faccenda delle carte di credito l'hanno scritta per ultima come se fosse meno importante della password del mio account... )
    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    che ci creda o no, ti ho inviato quelli veri in Mp. Ovviamente ho preso le mie precauzioni e prelevi al max 10€, ma siccome accetto la scommessa, se riesci puoi comprarti qualche Dlc di quello che ti pare .. sono proprio curioso. :)
    wow voglio vedere come va a finire questa storia xD

Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Rimedieranno come? Dandomi l'accesso gratuito per un anno, per dieci, per sempre? Ti pare un rimedio ad una situazione in cui puoi rischiare che anonimi ti prosciughino il conto corrente? O forse credi che Sony a proprie spese regalerà una nuova carta di credito ad ogni iscritto al PSN, e gestirà il collegamento della stessa al conto corrente coretto e la contemporanea cessassizione della vecchia carta? No perchè IN TEORIA, è quello che tutti gli iscritti al PSN dovrebbero fare ADESSO. E scusami se è poco.
    l'unico metodo realmente applicabile è eliminare l'associazione diretta della carta di credito, sostituire il prezzo in euro con un prezzo in punti store e gestire le ricariche unicamente con card di ricarica o acquisto tramite pc a sistemi certificati (qualcuno ha detto live?) non sei daccordo?
    Dewyz81

Senior Member L'avatar di Mr bix

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    l'unico metodo realmente applicabile è eliminare l'associazione diretta della carta di credito, sostituire il prezzo in euro con un prezzo in punti store e gestire le ricariche unicamente con card di ricarica o acquisto tramite pc a sistemi certificati (qualcuno ha detto live?) non sei daccordo?
    Sarei anche daccordo, ma il problema è che tu parli del dopo. Il grosso del fattaccio è lo stato attuale delle cose. Se proprio vogliamo dirla tutta Sony non è l'unica che opera con carte di credito. Il problema è che per adesso non è successo a nessuno una cosa di questa portata.

P.S. Stiamo sempre parlando comunque di ipotesi, visto che al momento non è data sapere la percentuale di dati sensibili acquisiti da terzi.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81

Predefinito

beh ora sony dovrà fare i conti con migliaia di avvocati senza contare il crollo in borsa e il valore capitale di sony che già non è dei più gonfi.. mi pare di sentire un sogghigno giungere in lontanaza da cupertino..
    Dewyz81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Beh io conosco anche uno o due siti dove devi reintrodurre tutti i dati ad ogni accesso e almeno ti garantiscono che non sono memorizzati. Oppure esiste sempre paypal e simili, dove i numeri possono essere messi su supporto, scollegato dalla rete, e la presenza di un doppio conto ti garantisce perfettamente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkechelon Visualizza Messaggio
    Comunque rileggendo il comunicato Sony ho notato che ancora non hanno veramente confermato il fatto che qualcuno si è appropriato dei nostri dati della carta di credito, ma dicono che potrebbe essere successo e che non ne hanno le prove... secondo voi lo hanno fatto per sdrammatizzare o è la verità? (tra l'altro la faccenda delle carte di credito l'hanno scritta per ultima come se fosse meno importante della password del mio account... ) wow voglio vedere come va a finire questa storia xD
    Ma scherzi? già cancellato tutto. Ci manca solo che mi becco una denuncia per furto.

Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt

Predefinito

tra l'altro, l'ente che sta lavorando all'indagine (che non è sony, a differenza di quanto pensano in tanti) conferma che nessuna carta di credito altrui è stata utilizzata. certo, se fossi un hacker, non sarei tanto stupido da agire subito, però mi piace credere che la situazione sia meno grave di quanto sembri.

La verità è che, se questa storia va male, troppi innocenti pagherebbero. sony rischierebbe di chiudere, gli acquirenti rischiano di essere prosciugati e tanti sviluppatori rischiano anch'essi di subire perdite stratosferiche.

Per quanto si possa parlare di sicurezza e non sicurezza (anche qui è tutto da vedere, perchè magari questi hacker erano così bravi da poter accedere anche in altri lidi, ma hanno bersagliato sony per altri motivi), non posso non dare la colpa a quei nerd del cazzo che, se si facevano i fatti loro, non inguaiavano la vita ad aziende e utenti.

spero li prendano, perchè allora sì che la gente riderà
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    tra l'altro, l'ente che sta lavorando all'indagine (che non è sony, a differenza di quanto pensano in tanti) conferma che nessuna carta di credito altrui è stata utilizzata.
    io non ho ancora sentito qualcuno dire "mi hanno rubato questo e questo"

ho sentito tanti dire "all'amico del mio amico hanno rubato..."

tipo "mio cugggino mio cuggino..."

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •