@Napalm: Ora ti brucio la macchina, tanto c'è l'assicurazione che rimedia.
In una qualche maniera.
Per me potresti anche essere esperto di sicurezza informatica, ma se non sappiamo come è avvenuto questo attacco è inutile dire di chi è la colpa... Quindi mi concentrerei a individuare le colpe "certe" di sony, come il ritardo nell'avvisare gli utenti di tutto ciò che stà accadendo... loro dicono che hanno scoperto solo adesso la gravità della situazione, ma questa cosa mi puzza... sicuramente lo sospettavano fin dall'inizio che i nostri dati erano a rischio ma non l'hanno detto nella speranza che non fosse così, e adesso ci troviamo in questa situazione...
Rimedieranno come? Dandomi l'accesso gratuito per un anno, per dieci, per sempre? Ti pare un rimedio ad una situazione in cui puoi rischiare che anonimi ti prosciughino il conto corrente? O forse credi che Sony a proprie spese regalerà una nuova carta di credito ad ogni iscritto al PSN, e gestirà il collegamento della stessa al conto corrente coretto e la contemporanea cessassizione della vecchia carta? No perchè IN TEORIA, è quello che tutti gli iscritti al PSN dovrebbero fare ADESSO. E scusami se è poco.
in questa discussione non ho letto commenti di gente che si lamentava di non giocare online. poi penso che ognuno abbia il sacro santo diritto di lamentarsi. soprattutto se in questa cosa ci ha investito del denaro. molti utenti si sono fidati di sony e a sony hanno affidato dati personali importantissimi. l'errore più gravecmmesso da sony secondome sta nel aver dato spiegazioni con oltre una settimana di ritardo. perchè come già detto chi doveva far danno ha avuto tutto il tempo per farlo. io non sono per le crociate gratuite, però nei commenti post comunicato Sony leggo un po più di buon senso rispetto ai commenti dei giorni passati, dove si dava colpa a fantomatici gruppi di hacker e si difendeva a spada tratta sony. addirittura qualcuno diceva che alla fine non ci si poteva lamentare, perchè sony offre un servizio online gratuito e quindi non gli si può dire nulla. invece ora molti hanno capito che il problema va ben oltre il non poter giocare con il resto del mondo.
Meno male che io non ho mai comprato nulla sul ps store! non ho mai immesso nessun numero di carta...ma parlate della poste pay o della ps card?
io per fortuna tre settimane fa ho cambiato carta di credito estinguendo la vecchia che usavo sul psn, quella attuale non l'ho ancora usata quindi sono tranquillo... ma per il mio pensiero, Sony le offerte speciali ora se le può anche tenere. ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che mi fidi a inserire nuovamente una credit card sul psn. per il tanto decantato digital delivery sarà una mazzata non da poco, perchè non penso di essere il solo che necessiterà di tempo per riprendere fiducia