Citazione Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggio
beh già sapere questo è ottimo, cosi magari qualcuno si fa già un'impressione

a tal proposito, credo che sarebbe utile sapere anche la compatibilità tra varie configurazioni. mi spiego meglio:
se io decidessi di acquistare la config. Gaming Moderato, sarà possibile poi in seguito cambiare la scheda video/processore mettendone una di ultimissima generazione o no??

lo chiedo perchè sono prossimo alla sostituzione del pc e mi piacerebbe saperlo
Tutte le schede video sul mercato sono PCI-Express x16 (tranne ovviamente quelle AGP, ma solo quelle vecchie e low-price sono AGP), l'unica cosa che dovresti controllare è l'alimentatore, che potrebbe non alimentare bene schede molto potenti. Al di là di un adeguato wattaggio, è consigliabile controllare che l'intensità elettrica sia buona. I dati sono riportati sull'alimentatore, quelli consigliabili per la scheda video si trovano spesso sulla scatola della scheda o con una ricerca su internet.
Per quanto riguarda il processore, bisogna controllare il Socket, riportato dappertutto tra i dati del processore stesso. Deve essere lo stesso Socket per cui è predisposta la tua scheda madre. In questo specifico caso, andando a vedere i dati delle schede madri puoi notare che la prima ha socket LGA 1156, il gaming moderato, avanzato e mostruoso montano invece 1155, il gaming folle ha socket 1366.