-
...
Abbiamo giocato bene. In fase di possesso la squadra è stata ottima nel primo tempo e ha prodotto anche un buon gioco palla a terra (nonostante qualche lancio per Ibra). Nella fase di non possesso abbiamo sofferto in parte nel primo tempo, per via di una copertura molte volte superficiale del centrocampo. Sugli esterni abbiamo lasciato troppo spazio ai cross degli esterni fiorentini, che però sono stati del tutto inefficaci. Nonostante ciò, il Milan ha retto molto bene e ha tenuto benissimo il campo.
La ripresa è partita con la stesso piglio del primo tempo, cioé con il Milan molto pericoloso nella trequarti avversaria. Ibra si divora due gol incredibili, poi inizia a subentrare un po' di stanchezza e la Fiorentina pareggia con un gol molto fortunoso. Poi Ibra si fa espellere come un coglione, ma nonostante ciò la squadra soffre pochissimo e porta a casa tre punti meritati.
Sui singoli, ottima prestazione della dfiesa centrale (molto bene Yepes al posto di Nesta) e buona partita dei due terzini che però in difesa potevano fare qualcosa in più. Il centrocampo ha giocato molto bene, anche se Flamini ultimamente mi convince sempre meno. Comunque bella partita di Van Bommel, sempre diligente e ordinato, prestazione maiuscola di Seedorf, che sta vivendo una seconda giovinezza: ha messo in campo qualità e quantità a non finire, risultando utilissimo anche nella fase difensiva. Boateng eccezionale nella posizione di trequartista con la sua velocità e prestanza fisica. Ma il migliore in campo è stato sicuramente Pato, che sta diventando sempre più un giocatore completo: la sua partita tipo è ormai costituita da un continuo movimento, da una grande velocità di gambe e di pensiero e da un'ottima intesa con i compagni.
Infine, nota negativissima per Ibra. Nel primo tempo ha giocato un'ottima partita, risultando utilissimo alla squadra, nella ripresa ha sbagliato due gol assurdi e poi ha perso la testa senza alcun motivo logico. Non so se un giocatore del genere possa rimanere ancora al Milan, onestamente.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum