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Discussione: Resonance of Fate

  1. #61
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    Possiamo riassumere il tutto in: action rpg con armi da fuoco, dove puoi correre liberamente nel campo e sparare ai nemici che appaiono, con la possibilità di usare anche le magie (sia offensive sia di supporto).
    Nel primo c'è il famoso ATB, che ti permette di attaccare solo quando la barra si è caricata, mentre nel secondo sei meno vincolato e quindi il gioco strizza più l'occhio verso l'azione.

  2. #62
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    Non so com'è il gameplay di parasite eve ma qui correre liberamente nel campo di battaglia vuol dire morte certa (ah le magie non ci sono).

    E' un gioco più tattico di quello che sembra.
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  3. #63
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    Non so com'è il gameplay di parasite eve ma qui correre liberamente nel campo di battaglia vuol dire morte certa (ah le magie non ci sono).

    E' un gioco più tattico di quello che sembra.
    Per correre intendo che hai libertà di movimento all'interno del campo, poi ovviamente si tratta di trovare la miglior posizione per coprirsi e sparare.

  4. #64
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
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    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Possiamo riassumere il tutto in: action rpg con armi da fuoco, dove puoi correre liberamente nel campo e sparare ai nemici che appaiono, con la possibilità di usare anche le magie (sia offensive sia di supporto).
    Nel primo c'è il famoso ATB, che ti permette di attaccare solo quando la barra si è caricata, mentre nel secondo sei meno vincolato e quindi il gioco strizza più l'occhio verso l'azione.
    Detto così sembra molto simile.
    Praticamente in resonance sta tutto nel pianificare i movimenti sin dall'inizio per non trovarsi chiusi e cercare di ottenere gli incroci (non mi ricordo il nome) per più turni possibili in modo da fare gli attacchi di gruppo.
    Io lo trovo anche divertente.
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    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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  5. #65
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    Non è facile cercar di far capire questo sistema di combattimento a chi non lo ha ancora provato ma per farvi immaginare pensate ad un Valkyria Chronicles migliorato per come la vedo io.
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  6. #66
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    Purtroppo non l'ho giocato, anche se prima o poi prenderò il 2 per PSP.

    Mi è arrivato Resonance, peccato la mia tv mi abbia salutato. Quando lo inizierò (tra due mesetti temo) scriverò qua le mie impressioni.

  7. #67
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    Peccato per la TV.

    Comunque questo è il tipico gioco che se uno non comprende bene il sistema di combattimento diventa ultra-difficile e lo lanceresti fuori dalla finestra, mentre comprendendolo rappresenta una buona sfida molto divertente.

    Quindi poi facci sapere. ^^
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  8. #68
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    Mi avete fatto venire voglia di rimetterlo su (è da agosto che non lo tocco) e mi sto pentendo di averlo scaffalato.
    C'è anche da dire che di jrpg non me ne intendo (ho giocato solo i vari pokemon della saga principale e gli spin-off mystery dungeon, dq VIII e basta, probabilmente) però mi sembra un gioco stupendo.
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  9. #69
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    Dopo quante battaglie mi sblocca la dodicesima nell'arena?
    Io ho potenziato solo un arma per ognuno (meno che per Veshocoso che ha anche gli oggetti da lancio).
    Ho fatto bene?
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  10. #70
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    Dopo quante battaglie mi sblocca la dodicesima nell'arena?
    Io ho potenziato solo un arma per ognuno (meno che per Veshocoso che ha anche gli oggetti da lancio).
    Ho fatto bene?
    Le arene si sbloccano facendole 3-4 volte per livello però se non si va avanti con i capitoli della storia non vengono sbloccate tutte. Quindi per accedere effettivamente a tutte bisogna arrivare al capitolo finale della storia.

    Potenziare 1 arma va bene, ma non fa neanche tanto male sviluppare seppur poco anche le altre in questo modo sali facilmente di livello aumentandoti gli HP ed il peso trasportato.
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