
Originariamente Scritto da
Blaze
Io lo preferisco sulla prima, però i miei parenti lo chiamano tutti "Teséo"... quindi mi sono adattato.
Oggi è l'inizio della guerra. Partiamo dalle cause. La nostra professoressa di biologia, notoriamente pazza (basti pensare che non siamo solo noi studenti a dirlo, e ho detto tutto):
1. Arriva sempre con minimo 20 minuti di ritardo e ruba sempre minimo 20 minuti all'ora successiva, casualmente due volte su tre si tratta di educazione fisica.
2. Il famoso "culto del lecchino" è veramente esasperato, elogia troppo certe persone e butta troppo giù altre che non lo meritano.
3. Sparla di persone di altre classi e docenti FACENDO NOMI con noi e poi sparla di noi alle spalle di altri. Sparla male anche internamente: parla male di alcuni ragazzi della classe con altri per poi elogiarli pubblicamente.
4. Ha un programma pressoché inesistente, ogni giorno cerca di spiegare qualcosa, ma la cosa risulta tremendamente poco chiara e anche poco lucida, tanto che ci ha vietato di usare il nostro libro e ci costringe ad usare sue fotocopie dove non si capisce NULLA.
5. Minacce frequenti di bocciatura ed interrogazioni a tappeto.
Insomma, non ce la facciamo più. A questo si aggiunge l'ipocrisia dei secchioni che pubblicamente ci dicono che dobbiamo fare qualcosa contro di lei ma poi quando lei sparla con loro del resto della classe preferiscono tacere (quando invece altri intervengono in tali casi). Tale ipocrisia ci sta portando quasi ad isolarli.
Ci siamo rivolti alla coordinatrice che a sua volta ci è stata complice tutta la giornata di ieri e anche stamattina.
Stamane, durante l'ennesima sfuriata, ho tirato fuori l'mp3 e ho iniziato a registrarla. Riferito questo alla coordinatrice mi ha chiesto se si sentissero bene.
Successivamente sono giunti al cospetto del vicepreside, il quale ha detto che interverrà. E intanto la guerra infiamma, lei ci ha minacciato di interrogarci martedì a tappeto su 60 pagine assegnate oggi e mai spiegate.
Testuale frase ad una rappresentante: "Torno dalla IV E (altra classe). Oggi ho dato quattro 3 e cinque 2. Voi farete la stessa fine. E tu sarai la prima."