Bel primo tempo della juve, giocato con determinazione che non vedevo da tempo.
Ma la squadra si è sgonfiata nella ripresa, erano tutti sulle gambe, stretti a difendere a limite dell'area e non riuscendo a ripartire. Fisicamente la squadra non c'è proprio a mio avviso.
L'inter mi ha deluso tantissimo, ha fatto davvero poco e si merita la sconfitta. Ma se Eto'o avesse fatto l'Eto'o sarebbe riuscita comunque a portar via un punto. Incredibile quell'errore a porta vuota.
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm
Gongolare come un bastardo è riduttivo per quello che sto sentendo in questo momento.
La juve ancora una volta dimostra che con le grandi, nelle partite decisive, sa tirare fuori la cattiveria.
La difesa è stata tutta ottima, Sorensen un fenomeno nel stare dietro ad Eto'o il maggior numero delle volte, senza contare il cross al bacio per Matri.
Bonucci instancabile.
Chiellini immenso, anche in un ruolo non suo, deve lavorare però sul piede debole.
In definitiva un primo tempo dominato quasi esclusivamente da noi.
Nel secondo abbiamo creato una barriera per respingere le incursioni avversarie con sofferenza, ma dovevamo fare così, a dimostrazione delle scelte di Del Neri che ha puntato tutto su centrocampo e difesa, sacrificando un Matri acciaccato.
E' stato un rischio, ma alla fine ci siamo riusciti.
Ultima modifica di Alessandro330; 13-02-2011 alle 22:57
Potevamo vincere 3-0 e a momenti la buttiamo nel cesso per un errore del singolo. CULO
Sul resto:
Grande partita difensiva della Juventus fino a quando avviene il cambio Toni-Iaquinta (grosso errore di Del Neri) in contemporanea con l'infortunio di Matri. Toni anche stanco era ancora utile. Da quel momento in poi ci son stati 15 minuti da incubo dove siamo stati incapaci di far salire la squadra con conseguente attacco in massa dell'Inter.
Io avevo detto che Cordoba e Ranocchia non sono Mazinga e infatti hanno pigliato un goal per mancata copertura di Cordoba. L'Inter, per lo stesso motivo, è stata timorosa quasi tutta la partita a dimostrazione che si pensava a non prendere i goal piuttosto che ad attaccare. La Juventus dal suo canto è inferiore a livello individuale ed ha impostato un match di rimessa, da provinciale, dove comunque si sono create occasioni nitide. Poi i bianconeri "sono rimasti in 9" (Iaquinta in campo dopo l'infortunio e Matri acciaccato) e allora l'Inter ha potuto attaccare di potenza come sa fare stradominando l'ultimo quarto d'ora.
Toni: in due partite sta facendo quello che Amauri non fa da un anno e mezzo. I palloni alti son tutti suoi, fa salire la squadra e si conquista un sacco di falli.
Matri: dopo Quagliarella abbiamo capito che dipendiamo da un'altra punta ed è lui. Movimento, rapidità, grandissima capacità nel leggere la difesa avversaria. Speriamo non si sia fatto male.
Barzagli: ha giocato solo tre partite ma ha dato una solidità al reparto inaspettata. Colpo a costo quasi gratis.
Conclusione: con due attaccanti seri e il centrocampo titolare non siamo affatto da buttare, su.
Buona gara della juve.
Tutto cuore e volontà,vittoria meritata,ma serve molto altro,non è detto che si arrivi quarti.
Inter inguardabile ma se segna Eto'o,Matri ve lo mangiate.
Non una bella partita comunque.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Ok, ora sono abbastanza lucido per analizzare.
Primo tempo completamente dominato dalla Juve: tolta quell'iniziale occasione interista, avutasi più per casualità che per altro, la Juve ha avuto possesso palla e con un po' più di fortuna e precisione, poteva condurre anche sul 2-0.
Benissimo la retroguardia, molto alta e sempre molto concentrata. Molto bene Chiellini, che sebbene non provvisto di chissà quali mezzi tecnici, ha dalla sua progressione e corsa. Dei centrocampisti nel primo tempo si distingue Marchisio, che io clonerei.
Ottimi gli attaccanti, i tanto vituperati Toni e Matri: il primo un mostro nel difendere palla e giocare di sponda, il secondo ottimo nei movimenti ad allargare la difesa e in profondità, Insomma, tutt'altra cosa da Amauri.
Nel secondo tempo, i primi 10 minuti sono perfetti, con un Inter inoffensiva e la Juve che va vicinissimo al raddoppio.
Poi subentra la stanchezza di giocatori come Melo e Marchisio che hanno avuto problemi in settimana, Matri si fa male, e Iaquinta per Toni (cambio discutibile ma comprensibile se Iaquinta si fosse profuso anche solo per la metà della voglia dei suoi compagni di squadra). In pratica si gioca in 9-10 con un Inter che comunque non crea poi molto, se leviamo gli svarioni juventini che portano a quelle 2-3 occasioni interiste (grande Eto'o <3). Anzi, stoico lo stesso MAtri che distrutto calcia di sinistro un pallone stupendo che finisce di poco a lato.
Alla fine vittoria meritata, dove tutti hanno giocato una stupenda partita di corsa e concentrazione.
In difesa, si distingue la coppia Barzagli (grande acquisto) e Bonucci, finalmente meno avventato e più concreto e preciso, Chiellini in questo ritorno alle origini che sta decisamente fruttando, Sorensen che a 18 anni ha quasi annullato Eto'o (e se continua in questa crescita abbiamo risolto il ruolo di terzino sinistro per i prossimi vent'anni).
A centrocampo, ottimi prova di Aquilani,veramente bravo nel gestire i ritmi sebbene a volte sia stato poco preciso e opportuno, ma soprattutto bravissimo nel coprire; Melo bravo a coprire finchè ne ha avuta, Marchisio solito factotum di alto livello, Krasic meno appariscente ma decisamente prezioso nel coprire dalla parte di Eto'o.
Degli attaccanti ho già parlato, ero un po' scettico su questa coppia che non vedevo troppo affine, in realtà s'integrano a vicenda, con Toni che fa più un gioco di boa e Matri che invece ricerca maggiormente lo spazio e la profondità.
FInalmente abbiamo attaccanti che la prendono di testa e la difendono.
Grande preparazione di partita di Del Neri.
Ora però questa partita va subito accantonata, perchè sono sempre tre punti, e il quarto posto è sempre più ostico.
Se volete fare meglio dell'anno scorso è impensabile che giochiate per soli 45 minuti.
Nel secondo tempo la juve era assolutamente sulle gambe e solo grazie ad un'insolita imprecisione del cecchino Eto'o avete portato a casa i 3 punti.
Ma comunque la vittoria è stata meritata, più che altro perchè l'Inter non è pervenuta.
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm
Ieri dal ventesimo del secondo tempo in poi abbiamo giocato in 9, con gente che in settimana non s'era allenata appieno per via di fastidi muscolari (che capitano in tutte le squadre, tranne ad una).
L'Inter non è pervenuta più che altro perchè la Juve l'ha messa sotto: l'Inter è questa, anche nelle partite precedenti non aveva convinto fino in fondo, e quando ha incontrato una squadra che ha dato l'anima e ha bloccato le sue fonti di gioco nel limite (Eto'o, Sneijder e Maicon) non ha creato granchè.
Ieri la Juve ha fatto un partitone, e lo dimostra il non aver preso gol (cosa quasi inaudita) contro il migliore attacco del campionato, per 2/3 di partita quasi sterile.
Ma anche no, il gioco interista era lento di suo con Motta e vari opachi non per mirabolanti prestazioni bianconere.
Tranne ad una dici.
Evidentemente allenarsi a Castelvolturno, con 15 gradi e quella bella brezza marina, è cosa diversa che farlo a Vinovo a -1° e col terreno ghiacciato
Fatto sta che non si tratta che avete bloccato le loro fonti di gioco.....se quelle fonti di gioco sono in serata non c'è juve che tenga, specialmente quella di quest'anno.
Ergo, partita vinta meritatamente da voi, ma per un 50% a causa di grossi demeriti dell'Inter.
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm