Non c'entra il ''secondo me'', dovremmo vedere cosa dice il regolamento, il calcio (ogni sport) si basa su quello. Se non l'ha fermato presumo non potesse e quindi non lo fermerebbe neanche su punizione. Ma, ripeto, sto supponendo, c'è bisogno di un riscontro. Per far capire che a volte il gioco può imbattersi in episodi bizzarri e al limite del regolamento vi metto questo video http://www.youtube.com/watch?v=I-rqv_LItAg. Guardate il quarto gol dell'Inter, di Ze Elias. Il gol è dell'arbitro Ceccarini che devìa la palla come confermato dal tabellino http://www2.raisport.rai.it/news/rub...36af77b805779/.
http://www.aia-figc.it/download/reg_2009.pdf
Pagina 170 domanda 11!
Cito:
Direi che non sono io il fazioso...11. Un calciatore, durante l’esecuzione di una rimessa dalla linea laterale, viene involontariamente disturbato, ad esempio da un assistente dell’arbitro. Cosa deve fare l’arbitro? Se per effetto del disturbo involontariamente arrecato, la rimessa dalla linea laterale dovesse risultare effettuata irregolarmente e/o in qualche modo influenzata, l’arbitro dovrà far ripetere la rimessa dalla linea laterale alla stessa squadra. Altrimenti lascerà proseguire il gioco.
Eheh! E cmq tra i casi strani ti sei dimenticato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=rdEBumP0eY8
loool
La partita del Liverpool mi pare l'abbiano ripetuta, ma stiamo andando OT. Alla fin fine sta diatriba su un gol del 94 è nata da cosa? Ah, che lo juventino medio protesta per gli errori arbitrali ma non dovrebbe farlo. Non la penso così, dopo Farsopoli la Juve tutta, compresi i tifosi, ha pagato, serie B e revoca di due scudetti. Adesso la squadra è in una nuova era calcistica ed è giusto che pretenda un trattamento equo.
Ultima modifica di michele longobardi; 04-02-2011 alle 11:29
Vabbè dai, abbiamo avuto favori in passato non li abbiamo più adesso... Il discorso non finirà mai, mettersi a cercare filosofie dietro, sudditanza, sudditanza al contrario, buonafede, malafede... Finchè non ci sarà uno schermo a bordo campo e non si spenderanno 20 secondi a rivedere tranquillamente l'episodio (e non 2 giorni dopo come succederà per chivu dopo la manata di stasera, quando ormai il bari non può più farci nulla), queste cose capiteranno sempre.
Ieri avremmo perso anche col rigore sul fallo di nocerino e il problema è che la champions la vediamo col binocolo, visto che le prime 4 mi sa che difficilmente le riprenderemo. Milan, inter, napoli, roma e/o lazio di questo passo non le ripigliamo più e siamo al punto dello scorso anno, europa league (se ci va bene)
Le grandi squadre hanno sempre avuto i favori. Ciò nonostante anche altre squadre sono riuscite a vincere lo scudetto per dire. La differenza è che in questo momento storico la Juventus è "fuori dal sistema". E non si sta parlando di torti sporadici, qua la storia va avanti da quando si è battuto il Milan 1-2 a Milano con sorteggi di arbitri e guardalinee fatti in completa non curanza della Juventus.
A me non me ne frega niente dei torti o dei favori passati. Se la mia squadra viene danneggiata palesemente lo sottolineo, se viene favorita chiaramente lo ammetto.
Ripeto: non voglio attaccarmi agli arbitri. Abbiamo un attacco disperato, non abbiamo un ricambio di Aquilani, non abbiamo un esterno mancino, non abbiamo i terzini. Ma se c'è un rigore di quel genere e non mi viene assegnato, posso incazzarmi?