Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
Mmmhh, Cellino che fa uno sconto per Matri?? Dovete giusto pregare che fa una stagione di cacca. Aquilani dubito che un club come il liverpool che ha pochi problemi di soldi visto che ha appena speso più di 30 milioni di sterline per Carroll, lo svenda, visto anche quanto lo ha pagato. L'arma dei prestiti è un'arma a doppio taglio, ti da la possibilità di valutare i giocatori (praticamente il discorso che hai fatto tu con quelli da rispedire e quelli da tenere), ma se poi vengono rivalutati sono dolori (vedi l'anno scorso l'affaire Inter-Roma per Burdisso).
Quagliarella in prestito un altro anno solo se a De Laurentis prende un accidenti.
Ma mi stavo facendo una domanda:
avete preso Motta, Traorè, Quagliarella, Aquilani, Martinez, Pepe, Toni, Matri, Rinaudo, tutti in prestito, e Bonucci, Krasic e Storari a titolo definitivo. Come può essere finito il budget? 3 giocatori su 13 pagati e messi a bilancio e altri 10 rimandati al prossimo anno (o da non riscattare cmq) e avete finito tutto, il prossimo anno anche se volete tenere solo Aquilani, Quagliarella e Matri siete fuori budget! O.O
Per Matri si può trattare con contropartite,come ha detto Marotta oggi. Il Liverpool è inguaiato economicamente, i 30 mln per Carrol vengono dalla cessione per 50 mln di Torres.
Quagliarella in prestito per un altro anno invece è cosa probabile dato l'infortunio che in pratica l'ha privato di metà anno: in pratica stiamo pagando l'ingaggio al Napoli di un giocatore senzache questo giochi.
Molti dei prestiti di cui hai parlato sono stati prestiti onerosi (Pepe 2,5, Quagliarella 4,5, per fare solo due esempi). Tra i soli Krasic, Bonucci e Storari si sono spesi più di 35 mln di euro.

Come ho detto il budget della Juve non era eccezionale, penso si aggirasse comunque intorno ai 50 mln. Pertanto per gennaio non c'erano quattrini.

Per l'estate prossima si tenterà di riutilizzare l'enormi potenzialità insite nella "macchina" Juve (circa 170 mln), naturalmente si attuerà questa politica graduatamente, non si può pretendere la luna in una sola finestra di mercato, anche se già ci si applicherà per portare qualità. D'altra parte non ci sarà ricapitalizzazione, avutasi solo due anni fa con un utilizzo disastroso.