Quando i giocatori sono in forma, ci sono i risultati allora c'è entusiasmo, sale la fiducia e l'atteggiamento in campo è ben diverso, molto convincente.
Quando per i motivi già elencati prima i risultati non ci sono più, le palle gol non arrivano, si fa una fatica incredibile a portare a casa anche solo un punto, quindi i risultati non arrivano più, la fiducia scende e si va in ansia e confusione, l'atteggiamento in campo ne risente parecchio, ci credi molto meno.
Poi quando manca la condizione si è portati a correre meno e ad essere meno determinati e meno "cattivi"
Inoltre se mancava krasic c'erano cmq aquilani, melo e marchisio che giocavano molto bene a centrocampo, idem il quaglia la davanti e a volte pure iaquinta, ora non più, chiunque giochi non è in forma
Ultima modifica di Marco ¬¬; 28-01-2011 alle 01:20
Chiellini-Bonucci non sono una coppia, manca uno che dirige la difesa. Bonucci le migliori partite le ha fatte con Ranocchia affianco, e Chiellini con Cannavaro, gente che ha la visione e i tempi per comandare la difesa. Serve un difensore "direttore" per poi alternarli.
Secondo me una squadra come la Juve non può calare così vistosamente solo per l'assenza di un giocatore (Quagliarella), altrimenti tutte le critiche mosse al Milan Ibra dipendente valgono a maggior ragione per la Juventus.
Sul mercato di quest'anno non so. E' vero che sono stati fatti buoni colpi: Quagliarella, Krasic, Aquilani e Storari, però ci sono tanti toppati: Bonucci pagato una fortuna, Pepe buono, ma titolare??, Motta che la Roma aveva dato via per disperazione, Martinez strapagato e per ora non ha fatto vedere nulla. Boh! E io continuo a dire che Del Neri non è un vincente.
La Juve sicuramente non era Quagliarella-dipendente, ma devi capire che era l'unico capace di dare quel gioco che la Juve altrimenti in attacco non ha.
Quindi la sua assenza è gravissima, ma certamente non determinante.
Determinante lo è, se attorniata da altri fattori che imho sono quelli che ho elencato.
Io l'avevo già detto,ma....non eravate daccordo.
Del Neri non è un vincente e si sapeva,il suo compito era costruire,ma non ci è riuscito!
ps
Comunque il rigore negato a Del Piero dimostra di che pasta è fatto il nostro sistema.
agli arbitri
Negando quel rigore cosa volete dimostrare,che siete super partes,che siete Santi,basta fare le vergini,non mi fate ridere!
Ultima modifica di enzo680; 28-01-2011 alle 09:45
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Come detto il rigore ci poteva stare, ma non è che sia stato così eclatante. Se Del Piero non si fosse buttato gliel'avrebbe dato, giustamente. Ha voluto strafare.
Poi c'è anche chi dice che il fallo l'ha fatto lui, mettendosi il braccio di Mexes intorno al corpo, mentre il francese ha voluto sostenerlo e in caso assicurargli un atterraggio morbido! XD
Del Piero ha accentuato,la Roma ha meritato ma io discuto l'atteggiamento arbitrale che ora hanno verso la juve che è a mio modo di vedere vergognoso!
Ci stà un rigore,lo dai,non ci stà,non lo dai.
Qui vogliono dimostrare di essere delle vergini ma a me fanno soltanto ridere.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Più che altro attualmente non abbiamo terzini seri. I goal che prendiamo quasi sempre nascono dalle impietose mancate chiusure laterali con Bonucci e Chiellini che vanno in difficoltà a causa del rispettivo compagno laterale di reparto. Aggiungici un attacco che adesso non esiste ed è come giocare in 9 con l'avversario che facilmente ti può costringere a stare nella tua metàcampo.
Gli arbitri sbagliano, è normale, ma la sudditanza esisteva prima come adesso e adesso la verità è che la Juventus non conta più niente da 5 anni. Senza contare le vaccate che mi tocca sentire da giornalisti, opinionisti e cronisti tv sempre in direzione opposta a quello che succede alla Juventus manco fossimo una squadra straniera. Non è cambiato nulla.
Cito un amico, Enzo Ricchiuti: Damato ieri sera è riuscito a non espellere Mexes, dopo il calcio in pancia a Del Piero, giusto per fargli fare il fallo da rigore in piena area che più sacrosanto di così non si poteva. Ci han ridato Bergonzi, Rizzoli arbitra sempre le grandi, Damato ieri sera, col Brescia non ne aveva espulso due dei loro (ricordate Marchisio sollevato per aria) ed a Catania non ne aveva dato uno di goal dei nostri. Damato era l’arbitro di Roma-Samp dell’anno scorso e relative polemiche, lo sapevano tutti che con la Roma è meglio non averlo come tutti sanno chi sia il prossimo con l’Udinese, Giannoccaro, quello del goal alla Roma con due fuorigiochi ed un assist di braccio. Tutti sapevano di Rizzoli e Copelli, Bergonzi, Orsato, tutti vedono che a noi Rocchi, forse il meno peggiore del mucchio, l’han dato una volta sola, tutti vedono che la stessa fine l’ha fatta Mazzoleni, quello dei due fuorigioco alla moviola di Juve-Samp.
Questo faceva Moggi, difendere il proprio seminato come tutti gli altri facevano!!
Ultima modifica di H Sakuragi; 28-01-2011 alle 11:43