Quoto Lorenzo in tutto. Tra l'altro quando ho visto Vucinic lì sulla sinistra ho detto, ora rientra e tira, ma non mi aspettavo che Motta (che lo conosce bene visto che ci ha giocato insieme per un anno e mezzo) lo lasciasse tirare. Il gol di Taddei è stato un gesto tecnico del brasiliano, favorito da una dormita di Chiellini.
Sul rigore posso dire che poteva starci, il problema è che come Mexes mette il braccio Del Piero ha accentuato la caduta troppo vistosamente, praticamente ha alzato le gambe troppo velocemente e troppo in alto, risultando un palese tuffo, se invece fosse venuto in avanti sarebbe stato rigore netto.
Krasic, invece, apparte il solito tuffo carpiato appena entrato (per fortuna sulla 3/4), era troppo solo, e dopo un paio di sortite, la Roma raddoppiava con Riise e Perrotta o De Rossi o Simplicio e da lì non ha più giocato.
Devo dire però che Del Neri è stato inguardabile. Primo tempo con Amauri davanti e si è cercato di giocare palla a terra, senza riuscirci, poi che fa? Toglie Amauri e cominciano i lanci lunghi? Poi mette Iaquinta e se non ci fosse stato l'infortunio di Motta avrebbe messo Aquilani per giocare palla a terra. Mah! Secondo me non ci ha capito molto.
Mi è dispiaciuto delle uscita di Amauri e di Motta, mentre devo ammettere che un po' ho tremato con Iaquinta, e quando ho visto Aquilani. Meglio così.