Ma non esiste neanche il giocatore che, puff, lo metti in campo e fa resuscitare Amauri e Iaquinta, almeno non in maniera decisiva.
Ma non esiste neanche il giocatore che, puff, lo metti in campo e fa resuscitare Amauri e Iaquinta, almeno non in maniera decisiva.
Ma infatti non si parla di trovare un giocatore che fa assist a gogò per Amauri e Iaquinta risvegliandoli dal loro torpore di mediocirtà: sto parlando di un "Quagliarella", quel tipo di giocatore che al momento ci manca, che se presenta aumenta la pericolosità offensiva e varia e rende imprevedibile la fase offensiva. Se vedi, nella partita contro il Napoli ci siamo sterilizzati in un lancio lungo e amen per le punte, proprio perchè mancava quella seconda punta che accorciava il campo e con i movimenti dava le linee di passaggio. In questa Juve, al momento, non serve nemmeno il fuoriclasse in quel ruolo, serve proprio quel tipo di giocatore perchè manca, e tutta la squadra ne risente.
Sì, ed Ibra è un unicum nel panorama europeo.
Quindi fai prima a clonarlo piuttosto che trovarne uno in circolazione.
Ma Quagliarella ha fatto il bomber, cosa che lui non è. Quindi ci manca effettivamente il bomber che non deve per forza essere lo spilungone, perchè i ruoli vanno in base alle caratteristiche di gioco, non quelle fisiche. Inzaghi è un cannoniere ma non ha mica il fisico di Batistuta per esempio, però fa/faceva i gol.. Che poi non prenderemo una prima punta prolifica è un dato di fatto perchè prenderlo sarebbe come dire a Toni: ''Puoi già andare a cagare''. Speriamo almeno nella seconda punta. Mutu è stato categoricamente smentito, mentre c'è la pista, che non mi piace, che porta a Bojinov.
Ultima modifica di michele longobardi; 11-01-2011 alle 19:38
Esatto, ma poco ce ne facevamo delle doti di dinamismo e tattiche se non infilava la porta 9 volte. Comunque, stiamo a vedere se Toni non diventi redivivo, contro il Napoli con pochi palloni è stato il più pericoloso, una luce s'è accesa, fioca, ma s'è accesa.
Ultima modifica di michele longobardi; 11-01-2011 alle 19:45
Ma togliendo i suoi gol i punti sarebbero di meno, perchè le volte che non faceva segnare ha segnato. Nel momento in cui lui fa segnare ma non segna devi sottrarre (azione comunque che rimane nell'ambito della teoria e non dell'affidabilità assoluta) dalla classifica i punti delle partite da lui decise, non dai suoi movimenti per i compagni, ma dai suoi gol. Ergo, ci serve chi fa movimento ma anche chi segna. Se poi c'è un giocatore che fa entrambe le cose, allora siamo a cavallo.
Ultima modifica di michele longobardi; 11-01-2011 alle 20:52
I nomi sono i soliti, Floro Flores, Bojinov, Forlan. Ma quest'ultimo è una chimera, almeno per gennaio. Sanchez è più fattibile e sarebbe la scelta migliore ma l'Inter è in agguato. I giornali addirittura per vendere qualche copia in più avevano affermato che la Juve aveva pronta un'offerta per Fernando Torres (40 milioni, oppure 25 milioni più Amauri). Non sanno più cosa inventarsi. Non siamo riusciti a mettere su 30 milioni per Dzeko...
Ultima modifica di michele longobardi; 11-01-2011 alle 21:00