Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
Volevo dirlo io e stavo aspettando la cancellazione del topic per postare, quanto ti odio.

Completamente d'accordo, e penso che siamo in molti a pensarla così.
Cancellare i messaggi già di per sé secondo me è una cosa sbagliata, figuriamoci poi quando si cancellano messaggi così in massa.
I messaggi del topic dei commenti erano per la maggior parte brevi e poco seri, ma questo non autorizza a cancellarli. Gli utenti impiegano il loro tempo per scrivere dei messaggi, quindi cancellarli in maniera indiscriminata (e quando non ci si trova davanti a utenti fake e/o infrazioni) equivale a cestinare quello stesso tempo.
Discorso demagogo e moralista che avevo già fatto altre volte e di cui non mi vergogno.

Inoltre, tale regola di cancellazione fu introdotta quando io ero stesso ero moderatore, quindi ancor di più ora riconosco l'ingiustizia di un tale provvedimento. Sinceramente, non c'è alcun motivo per cancellare il topic. Facilità di consultazione? Ne dubito.
L'unico problema è forse il post counter dei niubbi ( ) che aumenta in maniera indiscriminata, ma considerando che il post couter non regala privilegio alcuno (forse è addirittura il contrario) la cancellazione continua a non sussitere.

È tutto.
E dillo prima allora , tu intanto hai argomentato meglio e poi magari se l'avessi detto prima non lo avrebbero cancellato, a me era solo venuto in mente al momento perchè mi sono sentito qualcosa che non andava e che mi sembrava sbagliato (senza sapere cosa di preciso), ma adesso che leggo il tuo commento la cosa sbagliata prima di tutto è proprio la parte sottolineata
E poi in effetti un po' la colpa è anche tua, approvi una regola per poi criticarla! E' come se quando eri mod avessi bannato qualcuno e poi dopo la carica ti lamentavi coi nuovi mod per il ban dato all'utente

Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
Allora che ti lamenti a fare con noi? Colpa tua.

Dunque, vi dico come la penso io. La cancellazione dei topic è giusta finché si avvisano gli utenti in anticipo. Io stessa come sapete mi sono sentita offesa quando eliminarono il topic delle immagini di DB, ma questo proprio perché dopo mesi e mesi che ci postavo con passione non trovavo giusto che i mod avessero buttato tutto nel cesso. Il discorso però in questo caso è del tutto diverso. Se un utente SA che il suo post verrà eliminato, poi non si può lamentare. Si è impegnato tanto e gli dispiace non vederlo più? Beh, poteva pensarci prima di postare e magari dedicare quel tempo a un topic più serio. Io non posso accogliere le lamentele di chi non aveva voglia di leggere le regole, mi dispiace.
Il motivo per cui apprezzo la cancellazione è perché questo sistema permette di concentrare il flood in un unico topic, in modo tale che gli utenti usino quello per sfogarsi e non insozzino tutta DBA. Possiamo anche smettere di eliminare il topic, è vero, ma in tal caso le regole cambierebbero: i messaggi di OT verrebbero eliminati (a maggior ragione perché il topic è in top) e si darebbero infrazioni per chi si mette a cazzeggiare. Volete davvero questo? Bene, contenti voi.
Ma appunto secondo me è sbagliato proprio il modo in cui state considerando quel topic, cioè è un topic che serve a commentare le foto, ha quindi una sua utilità come tutti gli altri topic, non capisco perchè darci lo spazio per il cazzeggio gratuito per poi cancellare tutto compresi i post seri. Allora a questo punto è meglio creare un topic apposito per il flood e l'OT ma lasciare quello per i commenti dedicato appunto ai commenti e di conseguenza trattarlo come tutti gli altri topic. Poi quello per il flood (se proprio lo si deve aprire) giustamente dopo un po' di tempo lo cancellerete perchè appunto è inutile. Così almeno separiamo le due cose, tanto peggio adesso che sanno che in quel topic possono fare tutto lo schifo che vogliono non ne vale neanche la pena postare un commento serio su qualche foto, tanto non solo sarà postato in un punto pieno di flood e ot ma addirittura verrà eliminato come niente fosse...