Ma Krasic non è un tiratore né una punta né risolve le partite da solo indipendentemente dalla prestazione della squadra. Sa essere devastante negli spazi e in fase di appoggio ma quando c'è da essere cinici alle volte toppa. Con la Lazio un grazie a Muslera mentre col Chievo s'è magnato un goal a porta vuota come a Catania. Se al posto di Iaquinta ci fosse stato qualcun altro avremmo vinto molte altre partite che abbiam pareggiato.
Se con la Lazio o Fiorentina fai 22 tiri e a momenti non le vinci entrambe significa che Krasic non basta.
Ultima modifica di H Sakuragi; 20-12-2010 alle 14:12
Ovvio che se hai i campioni poi le vinci, ma la Juventus ha dovuto fare delle scelte, sia economiche che di passaporti. Se prendevi Dzeko non prendevi Krasic, e magari Dzeko non avrebbe segnato per mancanza di rifornimenti. Ovvio che poi se si fa come l'inter degli ultimi tempi che ti compri tutti, allora vinci per forza.
Cmq il fatto della mancanza di una punta vera alla juve l'avevo sottolineato anche io a settembre. Con Amauri, Quagliarella, Iaquinta e Del Piero non si ha un attaccante che fa un Trezeguet., anzi non so nemmeno se i gol di tutti e 4 messi insieme fanno i gol del francese. Per le prossime sessioni di mercato la punta deve essere una delle priorità juventine, assieme ad un centrale, e un paio di laterali bassi.
Soerensen per ora ha fatto bene, però un conto è misurarsi in un campionato scarso come il nostro, un conto è farlo in Champions League. Magari io fossi in Del Neri farei giocare la coppia Chiellini Soerensen titolare fino a giugno per poi valutare se puntare su di lui o cercare altrove.
Molinaro, scartato dalla Juve, l'anno scorso è stato nominato miglior terzino della Bundesliga. Dici che Sorensen non è all'altezza di fare il centrale nella Juventus a livello europeo?
Ma poi scusa Bonucci non esiste? Perché dobbiamo prendere un altro centrale quando hai Chiellini, Bonucci, Sorensen e Legrottaglie?
Ha giocato anche contro la Roma e ha fatto bene. La stoffa il ragazzo ce l'ha, Molinaro è una sciaguraCerto a Sorensen gli devi mettere uno bravo vicino e Chiellini è più che bravo. Bonucci è un buon giovane che ha alti e bassi ma può giocare nella Juve senza problemi, Legrottaglie e Rinaudo mi lasciano più perplesso. In effetti un buon difensore centrale da aggiungere non sarebbe una mossa azzardata.
Ultima modifica di michele longobardi; 20-12-2010 alle 17:02
Ma per me Bonucci si sta comportando molto bene ed è lui il titolare con Chiellini.
Sorensen ha 18 anni diamine e vi aspettate Nesta. Legrottaglie è il quarto, l'anziano che gli fa da chioccia.
Rinaudo a fine stagione torna a Napoli.
Sui difensori inoltre la penso così: scordiamoci i Cannavaro o i Nesta. Non esistono più difensori di tale livello. Quindi mi tengo stretti i miei. Rinforziamo altri reparti semmai.