Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
Ora vi racconto una storiella.
Eravamo, stiamo parlando della fine dell'anno scorso, all'interrogazione di filosofia sul positivismo.
Eravamo in tre.
Io che avevo studiato, una mia compagna che non aveva di certo una media altissima ma che ero riuscito a farla studiare in maniera decente e questa qua che si trascina, inspiegabilmente, dalla prima la fama di una bravissima quando in realtà è stupidissima ed è una lecchina di dimensioni bibliche.
Fa una domanda a me e rispondo benissimo (avevo studiato come si deve), ne fa una alla seconda e risponde bene, la fa alla stupida e tenta di arrampicarsi sugli specchi perché non la sa ma fallisce miseramente e la prof le leva la parola.
Seconda domanda.
Io rispondo bene (non come alla prima però), la mia compagna arranca ma se la cava e la stupida fa lo stesso.
Terza domanda.
Io rispondo decentemente e le altre due se la cavano come per la seconda.
Voti: Io 7, quella con la media bassa 5,5 () e scoppia a piangere e la lecchina 8!
Assurdo.
E' successa una cosa analoga l'altro giorno. Io ero assente, ma avrei voluto esserci. La bigotta cristiana moralista buonista perbenista lecchina della mia classe non sapeva spiccicare due parole all'interrogazione d'inglese, e scoppiò a piangere dicendo di essere un po' emozionata. La proff allora invece di metterle l'insufficienza, ha tranquillamente saltato a pie' pari il suo nome, facendo finta di non averla mai chiamata. Se fosse successo a qualcun'altro (un nome a caso, uno dei ragazzi), si sarebbe beccato senza troppe storie un'impreparazione.