Io ne ho incontrati a bizzeffe di professori del genere. Io non sono un leccaculo, ma purtroppo con questo tipo di docenti vanno avanti solo loro. La mia professoressa attuale di Latino e Greco è proprio una [metteteci l'offesa più forte che vi viene in mente], che ad alcuni regala i voti e ad altri concede a stento il sei.
Che rabbia, davvero.
La prossima settimana ho il compito sui promessi sposi, la versione di latino, verifica scritta di biologia, interrogazione di geografia e la settimana seguente compito di diritto, chimica e matematica! In parole povere sono fottuto
7 a inglese.
Per la serie prof che danno voti a caso, racconto pure io un aneddoto.
Tanto tempo fa () un mio compagno aveva consegnato una tavola conseguendo un'eccellente 8. Un altro mio compagno prende la sua tavola, cancella il nome scritto a matita, consegna la stessa tavola ma col suo nome, voto: 7.
![]()
Oggi ho fatto il compito di matematica. Purtroppo col professore che ci ritroviamo nessuno della classe è riuscito a capire come diavolo impostare i problemi quindi il compito è stato un mezzo disastro. Per fortuna ci siamo passati tra di noi i vari problemi e alla fine potrei ambire ad un 7 (il professore è scarso come insegnante, ma almeno è alto di voti).
Ora vi racconto una storiella.
Eravamo, stiamo parlando della fine dell'anno scorso, all'interrogazione di filosofia sul positivismo.
Eravamo in tre.
Io che avevo studiato, una mia compagna che non aveva di certo una media altissima ma che ero riuscito a farla studiare in maniera decente e questa qua che si trascina, inspiegabilmente, dalla prima la fama di una bravissima quando in realtà è stupidissima ed è una lecchina di dimensioni bibliche.
Fa una domanda a me e rispondo benissimo (avevo studiato come si deve), ne fa una alla seconda e risponde bene, la fa alla stupida e tenta di arrampicarsi sugli specchi perché non la sa ma fallisce miseramente e la prof le leva la parola.
Seconda domanda.
Io rispondo bene (non come alla prima però), la mia compagna arranca ma se la cava e la stupida fa lo stesso.
Terza domanda.
Io rispondo decentemente e le altre due se la cavano come per la seconda.
Voti: Io 7, quella con la media bassa 5,5 () e scoppia a piangere e la lecchina 8!
Assurdo.
Gente, fatti del genere avvengono all'ordine del giorno, ormai non mi scandalizzo neanche più...
Mi basta dire che nell'altra classe c'è un tizio a cui danno gratis il pranzo che noi paghiamo 5 euro. E che quello non risponde a nessuna domanda e non fa mai i compiti, ma ha la media del 7. E sempre in quella classe c'è chi fa sempre i compiti, magari per una piccola dimenticanza non fa un esercizio e prende la nota. Bah.