Originariamente Scritto da
2+2=5
Aspetta non sto dicendo che il VOTO di UN utente è più affidabile del VOTO di UN recensore, ma dico che SPULCIANDO le RAGIONI di MOLTI utenti si potrebbe avere una IDEA migliore di cosa aspettarsi rispetto alla lettura di POCHE recensioni.
Insomma per farti un esempio a me della grafica e del multiplayer non frega assolutamente niente, ma per i recensori sono aspetti fondamentali che pesano molto sul voto, per alcuni utenti no, e sono le loro motivazioni che io vado a leggere aldilà del voto che danno.
Spero di essere stato chiaro
E poi scusa quanto sono affidabili i recensori?
Esempio:
Modern warfare 2, non l' ho giocato e deve essere bellissimo, ma onestamente merita 100? su 67 recensioni ci sono addirittura ben 12 100(e non prendo in considerazione i 99 e i 98), non falsano la media? Il 18% dei voti falsati rende la media una farsa, in statistica questi dati non verrebbero proprio presi in considerazione!
http://www.metacritic.com/game/plays...critic-reviews
Altri esempi? Splatterhouse media recensori 59/100, media utenti 7/10, fight:Lights out media recensori 46, media utenti 8, e qui non stiamo parlando di gran turismo, ma di giochi quasi di secondo piano! Leggendo le recensioni di utenti e recensori io mi trovo più vicino agli utenti.
Prendi un qualsiasi gioco e troverai esempi di voti sballati. La media dei recensori è davvero molto più attendibile di quella degli utenti? A me non sembra.
Per quel che riguarda quella frase, l'hai scritta in risposta a questa

: