Questo genere di film "reinterpretativo della Bibbia" che va tanto di moda in questo periodo mi dà allo stomaco. Non che l'opera letteraria faccia diversamente...
Voto: 5,5
A me è piaciuto, e aspetto il seguito.
Il personaggio può dare molto, se sviluppato correttamente.
Secondo me è stato adattato malissimo invece, ed è per questo che quoto la seconda frase del tuo post. È un film senza senso, che non spiega realmente per quale motivo 'sto Kane si comporta in quel modo.Spoiler:
Un horror davvero particolare, ben realizzato e dalla tensione sempre incalzante. E' riuscito con un solo posto, con un abile uso del vedo/non vedo, a stupirmi, e di solito con gli horror mi viene da ridere data la banalità di certe cose. Ero entrato nel cinema un po' prevenuto, ma ho dovuto ricredermi, complice in ulterior modo il fatto di averlo visto in seconda serata (era quasi mezzanotte) e con poca gente in sala. Una chicca sicuramente da vedere.
8
Hai dovuto cambiare le mutande appena tornato a casa? Per me in un horror questo è fondamentale.
Ma no, quel tipo di horror ormai è leggenda metropolitana
Di Devil non è così rilevante il fattore paura, quanto la tensione, fattore che si trova anche in altri generi.
Uno dei film più SCONTATI che abbia mai visto, giuro.
Voto: 5,5 (mezzo voto in più perchè qualche scena nel complesso si salva)