Qualcuno di voi è stato mai coinvolto in un'occupazione? Così potreste consigliarmi come gestirmela
Ti siedi nel posto dove romperesti di più i maroni con le cuffiette alle orecchie, in modo da non farti terrorizzare e demotivare dalle urla dei primi che verranno manganellati![]()
Io ne ho fatte due, una in primo e una l'anno scorso. La nostra non era organizzata così male: durante il giorno si organizzavano molti corsi e ci si divertiva abbastanza. Io sono stato presente tutte le mattine e sono stato qualche volta pure il pomeriggio, dove però non c'era molta partecipazione.
Ieri abbiamo visto tutto VIA COL VENTO... per quattro ore... porca vacca, preferivo fare lezione...
Oggi abbiam fatto il questionario di filosofia (per me gran cagata, la filosofia dev'essere orale) su Bacone e Galileo, che credo sia andato bene.
E la mia settimana finisce qui: domani non interrogazioni né compiti, venerdì assemblea di istituto e sabato andiamo a vederci un film a scopo "didattico".
dentro la scuola... è un problema più o meno grave perché le assemblee sono o almeno dovrebbero essere a libera partecipazione. penso la stessa cosa sia per l'occupazione. se trovi i bastardi che non ti lasciano passare nemmeno se gli dici queste cose dovrai accodarti a qualcuno che esce tipo un professore. in alternativa rimani in classe con qualche amico e fai finta di essere un camaleonte
Ma io voglio tornare a casa, se c'è bisogno delle violenza allora sarà usata pur di uscire