Pagina 239 di 632 PrimaPrima ... 139189229237238239240241249289339 ... UltimaUltima
Risultati da 2,381 a 2,390 di 6320
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Quello che volete, però a me gasa sempre. Sarà la mia formazione classica.

imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Aperture Science Cooperative Test Initiative

Predefinito

Già, si studia in continuazione quanto i Greci fossero bravi a rompere culi, ma quando li vedi in azione è tutta un'altra storia.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Se lagunalex non mi uccide, mi permetto di dire che io in Blade Runner non ci ho visto un capolavoro. Non dico che sia brutto, per carità, ma da un film di fantascienza che affronta tematiche come i mutanti che provano sentimenti mi aspettavo di più. La parte sentimentale è fatta in modo troppo superficiale, come se riguardasse personaggi minori e non i protagonisti. Non è una questione di essere romantici o meno, semplicemente certe cose o le fai bene o non le fai. Non ti interessa mostrare il protagonista che si innamora della mutante? Bene, non lo fai innamorare e basta. Mostrare due scene di mezzo secondo non ha senso, non serve a niente (a meno che non siano personaggi minori).
    Ho apprezzato invece di più il modo in cui è affrontata la tematica dei mutanti dalla vita limitata, e anzi è quello che me lo fa ritenere un bel film. La scena finale con il mutante biondo è molto bella, anche se ammetto di aver avuto difficoltà a capire tutti i significati (che immagino ci siano).
    Una cosa invece che ho apprezzato meno è stato il livello di comprensione: un film di fantascienza è tanto più coinvolgente quanto più riesce a spiegare agli spettatori la realtà che rappresenta. Se lo spettatore non capisce niente, il film non raggiunge il suo scopo. Ecco, io in Blade Runner molte cose non le ho capite, ma non perché sono scema, proprio perché non vengono dette. Ho letto la quarta di copertina del libro e mi è sembrata tutta un'altra storia, molto più chiara.
    In conclusione il mio voto al film si aggira intorno al 7+. Per me il miglior film di fantascienza (che mi soddisfa per i punti che ho detto) è AI Intelligenza Artificiale.

Rain Dog. L'avatar di The Philosopher

Predefinito

300 è figherrimo.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

Predefinito

Anche a me è piaciuto, anche se si esagera un po' troppo con alcune scene (tipo gli animali dei persiani).

Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente

Predefinito

A me di 300 non è piaciuto quel tono solenne iniziale, che a 5 minuti dall'inizio già era tutto esaltato. Invece la seconda parte(per capirci da quando arrivano gli Immortali di Serse) è sgravissima.

coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Anche a me è piaciuto, anche se si esagera un po' troppo con alcune scene (tipo gli animali dei persiani).
    Esattamente. Scene da facepalm.

stupid sexy greedo butt

Highbrow Member L'avatar di lagunalex

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Se lagunalex non mi uccide, mi permetto di dire che io in Blade Runner non ci ho visto un capolavoro. Non dico che sia brutto, per carità, ma da un film di fantascienza che affronta tematiche come i mutanti che provano sentimenti mi aspettavo di più. La parte sentimentale è fatta in modo troppo superficiale, come se riguardasse personaggi minori e non i protagonisti. Non è una questione di essere romantici o meno, semplicemente certe cose o le fai bene o non le fai. Non ti interessa mostrare il protagonista che si innamora della mutante? Bene, non lo fai innamorare e basta. Mostrare due scene di mezzo secondo non ha senso, non serve a niente (a meno che non siano personaggi minori).
    Ho apprezzato invece di più il modo in cui è affrontata la tematica dei mutanti dalla vita limitata, e anzi è quello che me lo fa ritenere un bel film. La scena finale con il mutante biondo è molto bella, anche se ammetto di aver avuto difficoltà a capire tutti i significati (che immagino ci siano).
    Una cosa invece che ho apprezzato meno è stato il livello di comprensione: un film di fantascienza è tanto più coinvolgente quanto più riesce a spiegare agli spettatori la realtà che rappresenta. Se lo spettatore non capisce niente, il film non raggiunge il suo scopo. Ecco, io in Blade Runner molte cose non le ho capite, ma non perché sono scema, proprio perché non vengono dette. Ho letto la quarta di copertina del libro e mi è sembrata tutta un'altra storia, molto più chiara.
    In conclusione il mio voto al film si aggira intorno al 7+. Per me il miglior film di fantascienza (che mi soddisfa per i punti che ho detto) è AI Intelligenza Artificiale.

Ma quel surrogato di amore non deve dare niente di romantico al film, neanche un'unghia. Ha un senso diverso e, come tutta l'opera, non va confuso con il libro, che manda ancora altri messaggi. Infatti la differenza tra libro e film è abbastanza marcata.

Poi è chiaro che i gusti rimangono gusti, nessuno li critica e mai mi permetterei.
    Certo però che affermare che Blade Runner non sia uno dei primi esponenti della fantascienza nella cinematografia... si studia anche alle scuole di Cinema e di Arte, Musica e Spettacolo, come il Dams. Voglio dire, un motivo ci sarà.
    Ultima modifica di lagunalex; 18-11-2010 alle 20:54

coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost

Predefinito

Di certo del film non mi metto a criticare il modo in cui trasmette i messaggi, solo che nel complesso la storia non risulta così avvincente da prendere tanto in profondità.

stupid sexy greedo butt

Highbrow Member L'avatar di lagunalex

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Di certo del film non mi metto a criticare il modo in cui trasmette i messaggi, solo che nel complesso la storia non risulta così avvincente da prendere tanto in profondità.
    Beh, non è neanche la storia che deve prendere in Blade Runner, secondo me. Solo i significati, i messaggi che esprime. Per esempio, basta capire chi è Rick e già molte cose cambiano.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •