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Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #181
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
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    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    No, era quello della torre in cui c'erano delle "visioni" dove non mi dovevo fare prendere dal mostro (quello che sembra un fantasma per intendersi)
    Spoiler:
    In entrambi i finali c'è quel pezzo. Solo che in quello cattivo partono i missili grazie al puntatore laser che hai posizionato. In quello buono tu spari al puntatore laser e lo vedi cadere dalla torre e sfracellarsi per terra ai piedi di un tetro.

  2. #182
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
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    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    In entrambi i finali c'è quel pezzo. Solo che in quello cattivo partono i missili grazie al puntatore laser che hai posizionato. In quello buono tu spari al puntatore laser e lo vedi cadere dalla torre e sfracellarsi per terra ai piedi di un tetro.
    Spoiler:
    Allora è il primo. Ma mi sembra più "cattivo" il secondo. Senza il puntatore laser come fai a far partire i missili?


    donpeppe1990

  3. #183

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    Attenzione grosso spoiler:
    Spoiler:
    SPOILER
    greatfede

  4. #184
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
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    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Allora è il primo. Ma mi sembra più "cattivo" il secondo. Senza il puntatore laser come fai a far partire i missili?
    Cercatelo sul tubo o giocalo, perché a cambiare è tutto il significato del gioco. Se vuoi te lo posso raccontare io in due parole, però secondo me vederlo è molto meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Attenzione grosso spoiler:
    Spoiler:
    SPOILER
    Fede da te non me lo sarei mai aspettato. Mai visto uno spoiler così grosso!!

  5. #185
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
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    Ok, cercherò sul tubo. Purtroppo non ce l'ho più perchè lo riportato indietro e preso un buono, cavolo. Se l'avessi saputo prima l'avrei tenuto.


    donpeppe1990

  6. #186
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
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    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Le scelte te le devi cercare Peppone. Non c'è l'indicatore quest. Gira per le città, ascolta tutti (anche i nemici). E' quasi come nella vita reale. IRL non c'è la scelta epocale alla Mass Effect, nè un indicatore missione: in Metro 2033 tutto che fai durante il gioco è una scelta, se decidi di uccidere una persona, di dare un soldo a un bambino, ascoltare qualcuno che dai per scontato sia un nemico. Tutto ciò si impila, formando un percorso che tu stesso hai contribuito a formare. E' una cosa ottima, ma ovviamente non te ne accorgi subito, perché i giochi precedenti ti hanno abituato a pensare "segui l'obbiettivo" non fermarti a pensare. In metro non è così. E il finale "buono" è molto più bello e profondo di quello "cattivo".
    Beh, hai inquadrato perfettamente il vero valore aggiunto di Metro. Componente ruolistica ed esposizione narrativa sottilissime, che spronano il giocatore a un atteggiamento ben diverso da quello "passivo" degli standard generali. Nel mentre non te ne accorgi, ma alla fine le tue scelte ti vengono sbattute in faccia, dandoti chiavi di lettura (e in generale, un livello di comprensione) assolutamente inaspettati, e da rielaborare con la massima cura. Io non sottovaluterei affatto il finale "cattivo"

    Spoiler:
    La scelta di sbriciolare di colpo tutta la catarsi che si attendeva è qualcosa di molto coraggioso, quella sequenza lascia davvero l'amaro in bocca, e mi ha spinto a riflettere su quello che ho fatto, le vicende e le decisioni che mi hanno portato fino a lì. Sono stati momenti di malinconica poesia videoludica

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  7. #187
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
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    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Le scelte te le devi cercare Peppone. Non c'è l'indicatore quest. Gira per le città, ascolta tutti (anche i nemici). E' quasi come nella vita reale. IRL non c'è la scelta epocale alla Mass Effect, nè un indicatore missione: in Metro 2033 tutto che fai durante il gioco è una scelta, se decidi di uccidere una persona, di dare un soldo a un bambino, ascoltare qualcuno che dai per scontato sia un nemico. Tutto ciò si impila, formando un percorso che tu stesso hai contribuito a formare. E' una cosa ottima, ma ovviamente non te ne accorgi subito, perché i giochi precedenti ti hanno abituato a pensare "segui l'obbiettivo" non fermarti a pensare. In metro non è così. E il finale "buono" è molto più bello e profondo di quello "cattivo".

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Beh, hai inquadrato perfettamente il vero valore aggiunto di Metro. Componente ruolistica ed esposizione narrativa sottilissime, che spronano il giocatore a un atteggiamento ben diverso da quello "passivo" degli standard generali. Nel mentre non te ne accorgi, ma alla fine le tue scelte ti vengono sbattute in faccia, dandoti chiavi di lettura (e in generale, un livello di comprensione) assolutamente inaspettati, e da rielaborare con la massima cura. Io non sottovaluterei affatto il finale "cattivo"
    Mi avete fatto venire voglia di questo gioco.


    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Finito God Hand

    Ora credo comincerò la saga di Persona, partendo dal primo, o forse la saga di Clock Tower, mi prendo un giorno per decidere...

    Ti consiglierei la seconda. Come genere, più che altro.

  8. #188
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
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    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Mi avete fatto venire voglia di questo gioco.
    Prendilo, non te ne pentirai. Non aspettarti un gameplay da ricordare nella storia dei videogames, ma trama e atmosfera, quello sì.

    Nel frattempo continuo Fable 2 che mi sta prendendo parecchio, anche se a volte succedono cose strane, tipo mio figlio che non interagisce più con me e mia moglie che ogni tanto sparisce. Giusto la piccolina c'è sempre a casa! XD
    Cmq c'è davvero tanto da fare, uno non se ne accorge, ma di missioni, soprattutto di ricerca se ne trovano in abbondanza. Trovo un po' regolato male il fatto dei soldi. Tanta difficoltà all'inizio, dove passavo ore a tagliar legna, quanto ora che ne ho una facilità estrema. Ho già comprato 4 città più il campo zingari.
    Gioco anche ad Halo in coop a leggendario e devo dire che è davvero tostissimo. Cioè non hai il classico scontro frontale, ma i nemici ti sbucano dappertutto, si spostano continuamente, usano l'invisibilità per parartisi davanti, hai armi non in abbondanza, quando stai per vincere si nascondono e si ritirano, mentre se vincono loro ti vengono a cercare. Inoltre anche un Grunt ti fa fuori con pochi colpi, mentre tu scarichi caricatori interi per far fuori un nemico. Finalmente un gioco davvero difficile, da fare in coop assolutamente.

  9. #189
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
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    Ditemi, il finale del libro quale è?
    Quello buono o quello cattivo?
    Spoiler:
    Presumo quello cattivo.
    Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 16-11-2010 alle 20:42
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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  10. #190
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
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    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Ditemi, il finale del libro quale è?
    Quello buono o quello cattivo?
    Presumo quello cattivo.
    Ma no dai, io non voglio saperlo così almeno mi tengo il dubbio per quando leggerò il libro! XD

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