Il pari con la Roma ci puà stare diamine ma anche stavolta il discorso di Marotta è stato sempre strumentalizzato contro la Juventus per mano di una stampa ormai tutto meno che bianconera. Non è vittimismo dato dai singoli episodi in sé ma dalla sensazione che al di fuori della Juve ci sia la volontà di andarle contro: federazione, arbitri e media compresi.
Marotta ha parlato di equità di trattamenti. Quello che in questo campionato i media non concedono alla Juve. Non parlo del rigore non concesso ad un Del Piero contro il Palermo come del rigore di Caracciolo che cade per un contatto con Bonucci.
Parlo della simulazione di Krasic che è stata strumentalizzata in modo mostruoso facendo passare il serbo come un criminale e il rigore un furto vergognoso mentre invece il furto del Milan contro il Palermo viene visto come il solito errore arbitrale quando è un FURTO ufficiale in stile "Inter-postcalciopoli-fuorigioco di Siena" con l'arbitro a due metri e Boateng che prende quella fottuta palla con il braccio disteso VOLONTARIAMENTE. Pepe era girato e ha preso la palla col braccio vicino al volto: perché questa differenza di trattamento?? Non mi sto chiedendo perché han fischiato il rigore a Pepe (anche se fuori tempo regolare).
Galliani anni fà ha fatto e detto cose peggiori di quelle di Marotta. Lo stesso Berlusconi dopo Cesena ha influenzato la classe arbitrale parlando di arbitraggio di sinistra. Così come Zamparini l'ha influenzata dicendo che la Juve pagava gli arbitri. Ma quando parla il Milan, Rai e Mediaset balbettano, quando si lamenta la Roma, la Rai fà sciopero.
Se parla la Juve è invece un reato, viene tacciata di vittimismo e quant'altro. Viene tacciata di mediocrità e di pochezza morale.
Grazie ai sospetti, grazie a chi non parlava mai dopo la caduta di Moggi e grazie ai media siamo finiti in B eppure a quel tempo si perdeva lo scudetto in un campo impraticabile per volere di Galliani e Collina.
Parlando di cose belle: mi godo Sorensen ragazzi, soli 18 anni pescato da Paratici dalla serie B danese. Questo sarà un centrale forte (con la Roma fuori posizione ha superato l'esame Vucinic).