Su ps2 basta solo l'alpha antology per arare qualsiasi altro picchiaduro sempre sulla stessa piattaforma, altrochè
Volevo chiedere un'altra cosa che mi è sfuggita a Batman riguardo Brothers in Arms: c'è la modalità per due giocatori? C'è la modalità offline dove è possibile partecipare a partite in varie mappe con la presenza dei bot, come in Killzone o TimeSplitters?
Comunque ieri ho finalmente finito il livello di Killzone sulla neve.
Ora sono bloccato al livello sucessivo, dove bisogna prendere il jet per scappare.
Apro gli sportelli, attivo tutto quanto (in cima ala torre), vado affianco al jet e non posso fare più nulla. Ci dovrebbe essere qualche tasto per far abbassare il ponte per poter salire sul jet, ma non mi dà l'icona di azione. Cosa posso fare?
Brutta cosa!
P.S. Oggi non avendo di meglio da fare ho provato i giochi nella lista per verificare il funizonamento con l'auricolare.
http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2_Headset
Ecco il risultato coi giochi elencati su wikipedia in mio possesso.
Spoiler:
Nello specifico in Ghost Recon Jungle Storm offline con il microfono puoi impartire pochi comandi alla squadra sentendo ogni volta nell'auricolare una fastidiosissima grattata simile a quella dei Walkie Talkie.
In Nascar 07 offline puoi sentire direttamente nell'auricolare le direttive dai box oltre a poter pronunciare col microfono una lista di comandi molto completa per qualsiasi scopo.
In Rainbow Six 3 offline puoi trasferire l'audio sull'auricolare oltre a poter comandare la squadra col microfono seguendo una ricca lista di comandi riportata anche nel manuale (basta anche solo leggerli nel menu dei comandi richiamandolo con X durante la partita).
In Splinter Cell Pandora Tomorrow offline puoi sentire la voce di Lambert direttamente nell'auricolare come se fossimo Sam Fisher mentre il microfono non serve a nulla.
![]()
Mi son dimenticato di scrivere la cosa più importante proprio in merito all'online su ps2.
Ieri sera mi sono fatto un mazzo tanto spostando tutto in casa per tentare di collegare la ps2 online prima di comprare il cavo ethernet della giusta lunghezza.
Alla fine ho scoperto che con il mio modem di alice collegando il cavo direttamente alle due entrate modem e ps2 vedeva la connessione finché non avviene il controllo dnas per autenticare la copia online e lì viene il problema.
Risulta un errore per via della mancata risposta del server dns.
Ho provato qualsiasi cosa sia configurando automaticamente che manualmente ma niente da fare in entrambi i casi.
L'unica soluzione sarebbe collegarsi con il cavo ethernet incrociato condividendo la connessione dal pc.
Il fatto è che dovrei configurare ogni volta le impostazioni sul pc per la ps2 per poi risistemare tutto quando voglio navigare.
Tra l'altro dovendo collegare la console al televisore della sala dovrei ogni volta staccarla e attaccarla portandola da camera mia alla sala scollegando la scart collegata attaccando la spina della ps2 alla corrente ogni volta scollegando e ricollegando tutto spostandomi continuamente quando i miei devono passare facendogli scavalcare tutti i cavi.
Tutto questo trambusto per poche ore prima di dover togliere tutto lasciando il televisore libero per i miei.
Alla fine sono arrivato alla conclusione di rinunciare al gioco online.
Peccato perché su 27 giochi con l'online in mio possesso almeno una ventina dovrebbero ancora disporre di server attivi.
Pur non amando il gioco in rete avrei voluto almeno una volta nella vita provare a farmi una partita.
Ma non l'avevano chiuso il supporto on line per ps2?
Solo per determinati giochi.
In questa lista puoi controllare quali sono quelli ancora attivi.
Non so con certezza quanto possa essere aggiornata e attendibile.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of..._network_games