In Fairy Tail c'è Natsu che cerca il drago...ok la trama generale non è delle migliori. I personaggi non è che mi facciano impazzire, ma non sono da buttare via totalmente. A me Natsu piace anche se è Goku/Narutizzato.
Poi mi è subito piaciuto a pelle Elfman, anche se riconosco che la sua storia faccia ridere i polli. La figura di Gajil ho detto che è apprezzabile anche pensando al suo potere, carino. Poi è il chiaro corrispondente di Vegeta, questo è chiaro.
Per quanto riguardano le ragazze, fan-maniaci service, hai senza dubbio ragione.
Però comunque non dico che sia uno tra i pilastri del 2000, nè che tutti dovrebbero prenderne l'esempio, ma che sputtanarlo come fanno in tanti è esagerato. Bisogna prenderlo per quel che è, uno shonen demenziale(a me fanno ridere ogni tanto le gag) tutto basato sulla trama della saga attuale.
Ti consiglio se puoi di sfogliare il 16, che finora è quello che mi è piaciuto di più.
Io invece sono in parte d'accordo con Ghonnen, ma riguardo al reparto trama, di disegni non me ne intendo molto e, come Lorenzo, per me non sembrano essere in deficit. Da Amazon Lily mi si sono liquefatte le palle, lo dico schiettamente. Non puoi costruire uno shonen sui nakama, sull'amicizia, e poi ti porti avanti per mesi un solo personaggio. A parte qualche breve momento durante Marineford, per me One Piece ricomincia tra poco, con la ciurma di nuovo insieme.
FT è una copia dei lavori precedenti di Mashima, una copia di svariati shounen (nemmeno ben riuscita) e in fatto di originalità e disegno siamo a livelli bassissimi.
Mi dispiace, ma non riesco a trovare un motivo bastevole per continuarlo, qualsiasi serie è migliore, se non altro perchè è giunta prima, e FT non aggiunge nulla.
Questione OP: onestamente un taglio rispetto alla solita routine ci stava anche bene, considerando poi che si era prossimi alla fine della prima metà dell'opera. Amazon Lilly è tutto sommato apprezzabile, anche se pecca di originalità (amazzoni, wow!) e lo stesso personaggio di Hancock come il background della saga non fanno gridare al miracolo, Impel Down l'ho apprezzato decisamente di più, ambientazione interessante, una bella reunion di vecchi amici e un antagonista con i controcazzi come Magellan, con cui Rufy si produce in uno scontro per niente male, e in alcuni frangenti davvero ottimo.
Marineford è la vera delusione, confrontandola con le mie aspettative, ma vabbeh, si rimane comunque su livelli alti, imho.
Tutto ciò, però, non fa che farmi desiderare ancora di più un ritorno alle origini, con la ciurma su un'isola, nei loro 1vs1. Vero punto di forza dell'opera dal punto di vista narrativo.
Diciamo alla fine che FT te lo puoi leggere se hai soldi che davvero ti avanzano(come già detto, se non arriviamo a livelli bassissimi e insostenibili), 4 euro bimestrali anche solo per passare il tempo con una lettura piacevole non è tanto.
Per quanto riguarda One Piece, aspetto di rivedere la classica costruzione di una saga alla Oda.
Letto anche Fairy Tail 17, non male.
Finalmente ho colmato la lacuna di HunterxHunter, arrivando fino all'ultimo capitolo uscito in Giappone. Che dire, mi piace sempre questa serie. Peccato però che Togashi faccia 15 capitoli e poi si prenda una pausa(da fastidio soprattutto perchè negli ultimi capitoli si nota come aveva già studiato tutte le evoluzioni della trama da dieci volumi prima), e che i disegni(quelli degli ultimi 19 capitoli favolosi) varino un sacco da una pausa all'altra.
Yupih è uno dei pg preferiti del manga per ora, e amo lo scontro tra Netero e Meluem.
Spoiler:
"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90