Qual è la trama?
In OP c'è una ciurma che deve raggiungere lo OP. E in Fairy Tail? Già il fatto che l'autore stessa ammetta (superbo fail) di creare la storia volta per volta e non ha la minima idea di cosa succederà di lì a due capitoli, rende la storia insulsa.
Ma è uno shounen, e con un po' di pazienza lo si accetta pure. Ma il resto?
I personaggi sono banalissimi, caratterizzazione non significa dare al protagonista una fobia o un caratteristica assurda, se poi per il resto è del tutto identico ad un Goku o un protagonista random di qualsiasi shounen.
Elsa è l'unica che abbia un accenno di caratterizzazione, e un background discreto.
Gajil è il tipico bad boy rinsavito, tra l'altro attraverso un processo psico-narrativo inspiegabile e mal costruito.
I combattimenti sono nella norma, anzi, nemmeno troppo esaltanti, e ultimamente si notava il rischio di una DBizzazione.
I disegni non sono nulla di speciale, sono solo lontanamente paragonabili a quelli di Oda, ma difettano di armonia, fantasia, particolari e cura.
Io l'ho droppato al 15esimo, sperando che si cominciasse a vedere un minimo di unitarietà nella storia, ma incorrendo solo in saghe autoconclusive e ripetitive, caratterizzate da 1 vs 1 alla OP, con fighe super tettone (le tette, unica cosa decente di 'sto manga, insieme a Elsa) a cui bastava un sospiro avversario per scoprire mezzo capezzolo, da Natsu che spaccava il culo sempre e comunque in classico stile power up while fighting e dalla distruzione del nemico o della gilda che non produceva alcun cambiamento nel mondo FT.
Insomma, ma di che discutiamo?
Una delle più grandi commercialate di sempre, e ad un certo punto non ho più valuto dare una lira a quel tizio.