Pagina 35 di 276 PrimaPrima ... 2533343536374585135 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 2754

Discussione: Cronaca scolastica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
    Tra i primi quattro quello che preferisco è Pitagora con tutte le sue cazzatelle numerico-geometrico-metafisiche (la metempsicosi ).
    Anche i significati simbolici dei numeri sono molto interessanti xD

Comunque oggi la mia prof di latino ci ha assegnato 14 frasi per giovedì e ci ha detto: "Ragazzi, portate anche il libro di letteratura, tanto avete da fare pochissimo per casa." Noi così:

imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Aperture Science Cooperative Test Initiative

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Anassimene mi sembra il più sensato, anche se va contro il concetto-cardine di Anassimandro, ovvero di non ricercare il principio in qualcosa di sensibile (sebbene fosse stato suo discepolo). Nel dubbio, Pitagora è quello che mi convince di più, sebbene ci sia qualche falla nel suo ragionamento (l'anima, ad esempio, non è misurabile).
    Vabbeh sinceramente l'accostare l'anima aka pneuma a un arché "personale" che trasforma un semplice ente in una specie di microcosmo non mi piace molto. Sinceramente preferisco il concetto di retribuzione al principio con la morte di Anassimandro. Alla fine si tratta comunque di filosofia, quindi la sensatezza non è fondamentale per me.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

A.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Anche i significati simbolici dei numeri sono molto interessanti xD

Comunque oggi la mia prof di latino ci ha assegnato 14 frasi per giovedì e ci ha detto: "Ragazzi, portate anche il libro di letteratura, tanto avete da fare pochissimo per casa." Noi così:
    Ma tanto la letteratura latina all'inizio è fatta di vasi, epigrafi e storia già studiata, nulla di complesso

Citazione Originariamente Scritto da sentinel
    Vabbeh sinceramente l'accostare l'anima aka pneuma a un arché "personale" che trasforma un semplice ente in una specie di microcosmo non mi piace molto. Sinceramente preferisco il concetto di retribuzione al principio con la morte di Anassimandro. Alla fine si tratta comunque di filosofia, quindi la sensatezza non è fondamentale per me.
    Conta in che secolo si trovavano e non potrai fare altrimenti che adorare il genio di questi signori.
    Quello che dicono oggi può farci sorridere, ma immagina un'"intuizione" simile secoli prima della venuta di Cristo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
    Ma tanto la letteratura latina all'inizio è fatta di vasi, epigrafi e storia già studiata, nulla di complesso
    Ma il problema non è la letteratura latina, bensì il reputare 14 frasi da svolgere come poca roba...

Comunque Anassimandro aveva capito che l'uomo non era nato dal nulla, ma si era evoluto dai pesci. Non è poi lontanissimo da Darwin, no?

imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Aperture Science Cooperative Test Initiative

Predefinito

In Anassimandro il Principio si trova nell'apeiron, cioé il senza limite, l'indefinito, l'infinito. Gli enti "scontano" la propria colpa di separarsi dal Principio con la morte, che avviene grazie al tempo.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Gendo Train L'avatar di Mirmidon

Predefinito

Si è passati dal semplice racconto delle proprio giornate scolastiche a delle discussioni sulla filosofia.

E oltretutto sembra farlo apposta mi state facendo venire il nervoso perchè avrei dovuto inziarla quest'anno.

Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente

Predefinito

Vabbè, tutto comunque attinente alla scuola

Senior Member L'avatar di nuccio

Predefinito

oggi ragazzi due ore di latino.la prof ci aveva dato tre versioni da fare io non ne avevo fatta neanche una perche ieri ero troppo stanco.entro in classe e decido di usare una giustificazione perche non avevo voglia di rischiare di essere sgamato.fattosta che alcuni miei compagni subito mi hanno deriso perche,a loro dire,avevo sprecato una giustificazione....e sapete qual'e' il bello?che questi miei compagni sono stati beccati ad avere copiato la versione su internet e si sono presi un bel due sul registro!!!!!XDXDXDXD.anche se un po dispiace perche sono miei cari amici...

A.

Predefinito

o.o e come si fa a farsi beccare? Bisogna essere idioti...

Gendo Train L'avatar di Mirmidon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuccio Visualizza Messaggio
    oggi ragazzi due ore di latino.la prof ci aveva dato tre versioni da fare io non ne avevo fatta neanche una perche ieri ero troppo stanco.entro in classe e decido di usare una giustificazione perche non avevo voglia di rischiare di essere sgamato.fattosta che alcuni miei compagni subito mi hanno deriso perche,a loro dire,avevo sprecato una giustificazione....e sapete qual'e' il bello?che questi miei compagni sono stati beccati ad avere copiato la versione su internet e si sono presi un bel due sul registro!!!!!XDXDXDXD.anche se un po dispiace perche sono miei cari amici...
    Prendere kikka78 in dosi eccessive può essere rischioso per la media scolastica..

o.o e come si fa a farsi beccare? Bisogna essere idioti...
    Scommetto che hanno copiato tutti quanti paro paro quello che c'era scritto su internet senza controllare, la prof la ha fatta correggere da uno di questi, che ha letto una parte che sul libro non c'era e si è sputtanato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •