3 ore di fila con la stessa proffe,2latino e 1greco.Arrivato a quella di Greco non ce la facevo più e infatti la prof mi ha sgamato due volte mentre dormivo.
3 ore di fila con la stessa proffe,2latino e 1greco.Arrivato a quella di Greco non ce la facevo più e infatti la prof mi ha sgamato due volte mentre dormivo.
"Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
Anche io proprio stamattina ho studiato Pitagora. Ne so poco e niente, però. Ho giusto trattato il suo concetto di principio, cioè il fatto che lui riconduca tutte le cose ai numeri e alle formule numeriche.
Don't you think if I were wrong I'd know it?
Apeiron FTW, Anassimandro è un gran figo.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Il mio libro fa ancora peggio dei filosofi.
Anassimene mi sembra il più sensato, anche se va contro il concetto-cardine di Anassimandro, ovvero di non ricercare il principio in qualcosa di sensibile (sebbene fosse stato suo discepolo). Nel dubbio, Pitagora è quello che mi convince di più, sebbene ci sia qualche falla nel suo ragionamento (l'anima, ad esempio, non è misurabile).
Don't you think if I were wrong I'd know it?
Sono contento che la filosofia stia riscuotendo successo lol
Però trovo che con i presocratici non ci sia il meglio della filosofia. Tra i primi quattro quello che preferisco è Pitagora con tutte le sue cazzatelle numerico-geometrico-metafisiche (la metempsicosi).
Parmenide (spero di no, ma con me è stato abbastanza cosìrispetto agli altri vi farà cacare sangue (scusate l'espressione), però poi si fa veramente interessante.