Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
Incluse le ore scolastiche, spero...
Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
Incluse quelle a scuola altrimenti dovresti preoccuparti.
Anzi preoccupati lo stesso perché sarebbero comunque 4-5 ore giornaliere.
Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
4-5 ore di studio? Ma voi siete matti.
Scuola più difficile della mia città, nella sezione più ostica, al massimo al massimo, ma proprio perchè c'era una sicura interrogazione o un compito, 2/3 ore.
Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
Si ma infatti a me sembra strano quando sento di persone che non fanno altro che studiare. Studiando così tanto come minimo si dovrebbe avere una media superiore al nove.
Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
Ma una volta studiato basta, al giorno dopo non ci si deve proprio pensare. Se si passa persino la doccia a ripetere la lezione si tratta soltanto di insicurezza, il più delle volte infondata.
Ragazzi, non so proprio che cosa dirvi. Neanche io ho toccato mai picchi del genere. Eppure da quest'anno le cose si complicano troppo. Oggi, ad esempio, ho iniziato a studiare alle 15:00, e ho finito poco fa. In tutto ciò non ho fatto altro che anticiparmi solo due misere paginette di storia, e nemmeno ho finito di farlo perchè ero davvero esasperato dal libro che formula periodi troppo complessi/lunghi/divaganti. Di regola adesso dovrei fare anche una versione di greco e matematica, ma fortunatamente sono riuscito ad anticiparmi entrambe le materie qualche giorno fa. Le 4-5 ore, quindi, sono facilmente raggiungibili. Ciò che mi deprime di più è pensare che sono alla prima settimana di scuola.

P.S. Non ho mai puntato all'8, ma ad un liceo classico per avere un misero 6 devi lavorare parecchio (almeno al mio).