Inizialmente è facile ma poi andando avanti rimane su valori medi, mentre gli scontri boss opzionali (quelli dei cristalli) o i sol black sono decisamente difficili senza una preparazione adeguata.
Come avrai visto ogni medium ha le sue abilità ben distinte, quindi tu puoi utilizzare tutte quelle che sono pari o inferiori al livello del tuo personaggio. Quindi salendo di livello potrai accedere a nuove abilità... ma per fortuna non è così banale la gestione abilità.
Infatti se tu vai nella Personalizzazione del Medium puoi decidere di destinare i "punti rimanenti" (che sono uguali al tuo attuale livello personaggio) per apprendere una nuova abilità che normalmente avresti sbloccato ad un livello personaggio più alto (quindi con la freccia destra inserisci i "punti rimanenti" fino a che non apprendi l'abilità).
Però ricorda che più punti rimanenti usi e più i tuoi HP si abbasseranno, quindi dovrai valutare se vale la pena aver meno HP per poter subito utilizzare tale abilità.
Ricorda che l'abbassamento degli HP e l'utilizzo dei "punti rimasti" non è assolutamente definitivo ma puoi sempre tornare indietro e fare tutti gli esperimenti che vuoi senza paura di commettere errori irreparabili.
Di medium vuoti te ne daranno a bizzeffe (io a fine gioco ne avevo accumulati 30), quindi non hai sbagliato a trasformarlo.
Tanto in tutto i medium differenti sono 6:
-della Spada
-del Cielo
-del Mare
-della Fortuna
-del Monte
-della Luna
Ed almeno 1 di ognuno il gioco te li fornisce.
Se hai bisogno chiedi.