Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio

Mi ha deluso questo film. Il ritmo è troppo lento e fatica in modo incredibile ad ingranare. Le azioni dei personaggi non sono spiegate molto bene e soprattutto non mi è molto chiara la funzionalità dell'Operazione Valchiria e in che modo i protagonisti erano giunti al punto di rovesciare il Reich. Poteva essere fatto molto meglio. Voto: 5,25
Secondo me invece e' fatto bene.
Il problema di fondo invece e' il fatto che chi guardi il film debba avere presente le dinamiche storiche, perche' altrimenti effettivamente si fatica a comprendere le azioni.

Comunque uccidendo Hitler, avrebbero dato la colpa dell' omicidio alle SS che erano il secondo potere nel reich, facendo credere che si trattava di un colpo di stato da parte di Himmler e della sua milizia di corpi speciali per arrivare al potere.
In questa maniera hanno mobilitato le riserve che sono i soldati della Werhmacth che erano rimasti in germania (ovviamente l' esercito tedesco era impegnato sui vari fronti) per arrestare le SS, facendoli credere che erano loro i cospiratori che avevano ucciso Hitler.
Intanto, Beck(il vecchio che alla fine si uccide con la pistola) avrebbe dovuto diramare con i mezzi di comunicazioni la notizia che lui era il nuovo capo di stato.
Una volta arrestate le SS e preso il controllo militare della germania con le riserve, il colpo di stato sarebbe riuscito con un nuovo ordine politico al potere del Reich.

Un bel film fantascientifico. Pur non essendo un grande fan di questi film, devo dire che questa pellicola mi ha preso abbastanza. Molto brava Nicole Kidman. Voto: 6,75
A me prese molto, anche se, una volta conclusa la visione ci si accorga di quanto banale possa essere il film.
Comunque escludendo le scene tipiche di sti film(la donna con la pistola che non sa uccidere bloccata dalla coscienza), ha un buon ritmo.

Adam Sandler + Rob Shneider = divertente.
La battuta sulla TV italiana e la sua programmazione di sole tette e' qualcosa di geniale.
Voto: 7