Religione:
«La natura, voi dite, è del tutto inesplicabile senza un Dio.
In altri termini, per spiegare ciò che capite ben poco, avete bisogno di una causa che non capite affatto.» ~ Paul d'Holbach

«Come possiamo fidarci di un dio che in una settimana ha creato il mondo in qualche maniera,
e poi non ha più fatto un cazzo per millenni?» ~ Carl William Brown

«La nostra ignoranza è dio. Quello che conosciamo è Scienza.»
~ Robert Green Ingersoll

«Senza la religione staremmo tutti meglio. Saremmo liberi di esultare per il privilegio che abbiamo di essere nati.
Grati di vivere una vita, questa, terrena, abbandonando il presuntuoso desiderio di averne una seconda, eterna, nell'aldilà.» ~ Richard Dawkins

«Un ateo è un uomo che non ha mezzi invisibili di sostentamento.»
~ John Buchan

«Se siete in crisi, vi sbattete in ginocchio e pregate il Signore, i santi e la Madonna che vi vengano a tirar fuori.
Noi atei, al contrario, non ci possiamo attaccare a nessun Santissimo. Per le nostre colpe dobbiamo rivolgerci solo alla nostra coscienza.» ~ Dario Fo

«Grazie a Dio, sono ateo.»
~ Woody Allen

« Avrai un solo Dio! » E chi vorrebbe sobbarcarsi le spese di un altro?
~ A.H. Clough

«Il miglior consiglio da dare a chi voglia far crescere un bambino felice e mentalmente sano è:
tenetelo lontano dalle Chiese appena potete.» ~ Frank Zappa

«Puoi chiamare Dio in mille modi: Dio, Allah, Buddha, Geova, Yahvé, Ernesto...
Tanto non ti risponde.» ~ Corrado Guzzanti

«Non si può ragionare fra persone religiose, di qualunque religione esse siano, perché la religione non è ragionevole:
Aver fede significa sospendere il proprio pensiero razionale.» ~ Daniele Luttazzi

«Una volta ho pregato Dio di regalarmi una bicicletta, ma poi ho capito che non è così che funziona.
Allora ne ho rubata una... e gli ho chiesto di perdonarmi!» ~ Emo Philips

«Dio: tra i personaggi di fantasia è quello che preferisco.»
~ Homer Simpson