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  1. #91
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
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    Grande Tidus: ne avevo trovato uno su gamefaqs, ma il "tuo" è chiarissimo.
    Ho ancora qualche Grow Book al 97/98%, e ho visto che mi manca l'astronave definitiva di Muppy. La voglio.
    Sono nella seconda parte di Heart's Prison e molto è già stato rivelato. Non si può dire che la trama sia il punto forte di questo gioco, ma è ben distribuita, se solo rammentassi bene tutti i dialighi all'inizio di ogni capitolo.
    Sbaglio, o le voci erano riconoscibili?

    A parte il tedio di ritrovarsi a creare armi/armature/accessori e rendersi conto che mancano oggetti dal workshop per cui serve qualcosa dall'altra parte (e non sto a dire quanti viaggi avanti e indietro abbia fatto, senza contare i tempi di caricamento irritanti, almeno per la psp) questo Mana Khemia si avvicina molto al mio concetto di perfezione in tema j-rpg. Ho sforato le 100 ore di gioco, e più o meno sono effettive, visto che ho potuto mettere in stand by.

    E Mana Khemia 2, nulla per noi, vero?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #92
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    già purtroppo è ancora in jappo..... è un vero peccato, magari lo traducono anche se in inglese come questo, comunque un ringraziamento anche da parte mia a tidus, molto utile davvero il grow book di tutti i personaggi.

  3. #93
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
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    Citazione Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
    già purtroppo è ancora in jappo..... è un vero peccato, magari lo traducono anche se in inglese come questo, comunque un ringraziamento anche da parte mia a tidus, molto utile davvero il grow book di tutti i personaggi.
    No no: negli States è uscito un anno fa. Forse si può giocare sulla ps3, ad averla^^

    Ennesima domanda: fra le skill "azzurre" che si possono donare alle armi ecc. c'è Seele. Sarebbe?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #94
    Einherjar L'avatar di hullerfye
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    Seele è per resuscitare da quel che ho capito

    Cmq adesso sto rifacendo la seconda giocata, ma la difficoltà aumenta? Perchè rifare tutto solo per il dungeon bonus non mi esalta moltissimo :\

    Cmq se devo essere sincero mi aspettavo un finale un po' più lungo e articolato, mi sono rimasti ancora diversi dubbi che non sono stati spiegati...

  5. #95
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
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    Citazione Originariamente Scritto da hullerfye Visualizza Messaggio
    Seele è per resuscitare da quel che ho capito

    Cmq adesso sto rifacendo la seconda giocata, ma la difficoltà aumenta? Perchè rifare tutto solo per il dungeon bonus non mi esalta moltissimo :\

    Cmq se devo essere sincero mi aspettavo un finale un po' più lungo e articolato, mi sono rimasti ancora diversi dubbi che non sono stati spiegati...
    Grazie per la spiegazione: alla fine viene scritto, ma non l'ho mai usato.
    Ma tu sei con la psp o la ps2?

    Finale psp
    Spoiler:
    dungeon prigione del cuore. Si passa una porta e si battono i due studenti, Renee e Tony. Poi si apre l'altra e c'è di nuovo il dragone. Infine, oltre l'ultima ci aspetta il Mana. Dopo è possibile usare le piattaforme semoventi all'ingresso, e si arriva a scontrarsi con Vayne, e finalmente col suo alter ego. Dopo aver trionfato, Vayne perde i propri poteri, tutti si diplomano, a parte Anna che resterà anche l'anno successivo. Sentiti ringraziamenti a Ms. Isolde, titoli di coda e finale col personaggio prescelto.

    Mi sto chiedendo:
    Spoiler:
    avevo terminato l'episodio di Pamela, e Isolde uccide lei per scatenare il potere di Vayne. Durante la conversazione prima del boss finale, è sempre Pamela ad opporsi con veemenza alla decisione di Vayne di scomparire... Tutto ciò dipende da chi si è scelto?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #96
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
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    Mana Khemia 2 è uscito negli USA su PS2 ma non in Europa e la sua versione corrispondente per PSP non è ancora arrivata negli USA.

    Si può giocare solo avendo una PS3 USA.
    Oppure avendo una PS2 USA.

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Mi sto chiedendo:
    Spoiler:
    avevo terminato l'episodio di Pamela, e Isolde uccide lei per scatenare il potere di Vayne. Durante la conversazione prima del boss finale, è sempre Pamela ad opporsi con veemenza alla decisione di Vayne di scomparire... Tutto ciò dipende da chi si è scelto?
    In pratica
    Spoiler:
    dipende da che personaggio hai scelto, infatti a me era successo con Flay.


    Per il finale ricordo che mi era piaciuto perchè era particolare
    Spoiler:
    specialmente il boss finale.

    Per il dungeon extra è selezionabile dal menù del libro dei memo anche ad inizio seconda giocata. Ma è meglio aspettar di prender tutti i personaggi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #97
    Einherjar L'avatar di hullerfye
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    Io con la ps2, sennò mi sarei ucciso ad aspettare i caricamenti, con tutti i giri che faccio tra workshop, athanor, shop, dimentico sempre dei pezzi

    Cmq anch'io ho scelto pamela, a dir la verità è perchè volevo vedere se si scopriva qualcos'altro su di lei, ma alla fine non è stato male.

  8. #98
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
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    In effetti i caricamenti su psp sono tanti, precedono persino gli scontri occasionali, e se sta per partire una scena animata lo schermo rimane nero un bel po'

    Però è stata una bella esperienza. Mi piacciono questi giochi con una base poco greve ma che non scadono nell'insipienza. Deliziose le storie di ciascun personaggio. Se ho tempo, oggi mi guardo tutti i finali su youtube.

    Ora vorrei sapere: nella guida del gioco per ps2 mi elencava altri boss prima di quello finale. Sono opzionali, ossia me li sono persi per qualche motivo o li hanno eliminati proprio?
    Alla fine di ogni combattimento ho notato che Anna piange. Viene spiegato o è un po' messo lì tanto per fare?

    Ed ora, mi aspetta Lucifer's call. Speriamo bene O_O



    Pamela che non riesce a perdere il vizio di spaventare i ragazzini
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #99
    Einherjar L'avatar di hullerfye
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    Eh sì me l'han detto, è un peccato quando i caricamenti rovinano i giochi :\
    Io ho già guardato gli altri finali, alcuni non mi hanno appassionato moltissimo, però tipo quello di muppy è forte xD

    Anna da me non piange sempre, mi sa che quello che fanno nella schermata dopo-battaglia, dipenda da quante mazzate hanno preso e dato, o almeno penso, perchè di solito quando rimanevano con poca vita lì erano un po' tutti abbattuti

    Si è forte il suo finale, anche quello di nikki mi è piaciuto, e nemmeno il bad ending mi è sembrato malaccio, cioè ci sta un po', anche se è triste, mi dispiace solo di non aver scoperto qualcosa sulla morte di pamela e del perchè è un fantasma ma vabbè...prima di fare la seconda giocata penso che farò un po' Ar tonelico, per staccare un po'

  10. #100
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    Mmmm... se fai Ar Tonelico stacchi poco

    Per quel che riguarda Pamela, la conobbi in Atelier Iris: Eternal Mana, ma non era un personaggio giocabile. Già fantasma, amava giocare con due bambini, distraendoli dai loro compiti. Il fatto che non ricordasse i motivi della sua morte e nemmeno dove fosse il suo corpo non le aveva tolto il buon umore. E cercava qualche tipo attraente con cui stare.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

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