Pagina 175 di 267 PrimaPrima ... 75125165173174175176177185225 ... UltimaUltima
Risultati da 1,741 a 1,750 di 2669
  1. #1741
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Io prima di comprare la ps3 ho comprato tutti i cosiddetti capolavori che mi mancavano (tranne Ico che non ho trovato ;( ) e li ho finiti. Purtroppo poi alcuni li ho dovuti vendere, ma sono molto fiero della mia ludoteca. @Alberto: già che i giochi costano, direi che potresti fare tranquillamente a meno di PoP 2, puoi sfoltire un po' gli Splinter Cell, salta tranquillamente Jak II a meno che non ti interessi molto la trama, e aggiungi Okami, Viewtiful Joe 1 e 2, GoD Hand, Yakuza 2 (tanto del primo, che è inferiore, c'è un esaustivissimo resoconto), Dark Cloud ma soprattutto (no davvero se non lo prendi mi incaxxo xD) Dark Chronicles. Ah si anche il primo Max Payne è unico, non nel senso di gioco magnifico ma semplicemente un'esperienza da fare, soprattutto per i tempi in cui è uscito. Sicuramente c'è dell'altro ma non mi vengono in mente

    Comunque davvero un'ottima lista (difatti coincide abbastanza con i miei giochi posseduti )


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  2. #1742
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    Io prima di comprare la ps3 ho comprato tutti i cosiddetti capolavori che mi mancavano (tranne Ico che non ho trovato ;( ) e li ho finiti. Purtroppo poi alcuni li ho dovuti vendere, ma sono molto fiero della mia ludoteca. @Alberto: già che i giochi costano, direi che potresti fare tranquillamente a meno di PoP 2, puoi sfoltire un po' gli Splinter Cell, salta tranquillamente Jak II a meno che non ti interessi molto la trama, e aggiungi Okami, Viewtiful Joe 1 e 2, GoD Hand, Yakuza 2 (tanto del primo, che è inferiore, c'è un esaustivissimo resoconto), Dark Cloud ma soprattutto (no davvero se non lo prendi mi incaxxo xD) Dark Chronicles. Ah si anche il primo Max Payne è unico, non nel senso di gioco magnifico ma semplicemente un'esperienza da fare, soprattutto per i tempi in cui è uscito. Sicuramente c'è dell'altro ma non mi vengono in mente

    Comunque davvero un'ottima lista (difatti coincide abbastanza con i miei giochi posseduti )
    Grazie. Allora: di Okami e Yakuza mi "frega" l' inglese, altrimenti almeno Okami l' avrei aggiunto, il primo Max Payne(almeno quello) l' ho finito 8 anni fa su PC, God Hand e i due Viewtiful Joe li ho "scartati" perché i picchiaduro, anche a scorrimento, proprio non mi piacciono, Dark Cloud e Dark Chronicles temo siano introvabili dalle mie parti, gli Splinter Cell li ho "eliminati": spesso faccio fatica anche con i vari MGS, figurarsi quelli... Mentre per Jak II e PoP 2: é vero, non sono certo i migliori delle rispettive saghe, ma preferisco prenderli comunque per la trama e perché non me la sento di "saltare" i capitoli d' intermezzo delle due trilogie. Detto questo, per la lista dipende molto dai prezzi dei giochi: se anche nei negozi li troverò agli stessi prezzi dei siti internet ne potrò prendere, almeno ora, ben pochi.

  3. #1743
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    Grazie. Allora: di Okami e Yakuza mi "frega" l' inglese, altrimenti almeno Okami l' avrei aggiunto, il primo Max Payne(almeno quello) l' ho finito 8 anni fa su PC, God Hand e i due Viewtiful Joe li ho "scartati" perché i picchiaduro, anche a scorrimento, proprio non mi piacciono, Dark Cloud e Dark Chronicles temo siano introvabili dalle mie parti, gli Splinter Cell li ho "eliminati": spesso faccio fatica anche con i vari MGS, figurarsi quelli... Mentre per Jak II e PoP 2: é vero, non sono certo i migliori delle rispettive saghe, ma preferisco prenderli comunque per la trama e perché non me la sento di "saltare" i capitoli d' intermezzo delle due trilogie. Detto questo, per la lista dipende molto dai prezzi dei giochi: se anche nei negozi li troverò agli stessi prezzi dei siti internet ne potrò prendere, almeno ora, ben pochi.
    Il primo Yakuza è in italiano, doppiaggio escluso, se ti può interessare prendilo. Comunque gli Splinter Cell sono più semplici dei vari MGS, anche se un po' più stealth.

  4. #1744
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    i Dark C. Purtroppo sono introvabili ovunque, VJ invece non so potresti trovarlo divertente, anch'io non amo i piacchiaduro ma è un po' dura limitarlo a questo genere. Limitativa però la difficoltà abbastanza alta


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  5. #1745
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Il primo Yakuza è in italiano, doppiaggio escluso, se ti può interessare prendilo. Comunque gli Splinter Cell sono più semplici dei vari MGS, anche se un po' più stealth.
    Se anche Yakuza 2 fosse stato in italiano li avrei presi entrambi, ma così, per me ha poco senso. Splinter Cell: l' unica mia preoccupazione é per la difficoltà: sono sempre stati giochi da "trial e error" e questo mi fa venire dei dubbi, mentre i vari MGS, a "normale", rispetto agli Splinter Cell mi sembrano più "permissivi".

    Citazione Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    i Dark C. Purtroppo sono introvabili ovunque, VJ invece non so potresti trovarlo divertente, anch'io non amo i piacchiaduro ma è un po' dura limitarlo a questo genere. Limitativa però la difficoltà abbastanza alta
    Sì hai ragione, non sono dei "picchiaduro e basta", mi ricordo che avevano anche alcuni enigmi da risolvere utilizzando i vari poteri di Joe, poteri che erano molto vari. Ma la difficoltà temo che per me sia troppo alta, nonostante la versione PS2 del primo fosse più facile di quella GameCube.

  6. #1746
    (name subject to change) L'avatar di Simon.
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Gregminster
    Messaggi
    1,599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    Io prima di comprare la ps3 ho comprato tutti i cosiddetti capolavori che mi mancavano (tranne Ico che non ho trovato ;( ) e li ho finiti. Purtroppo poi alcuni li ho dovuti vendere, ma sono molto fiero della mia ludoteca. @Alberto: già che i giochi costano, direi che potresti fare tranquillamente a meno di PoP 2, puoi sfoltire un po' gli Splinter Cell, salta tranquillamente Jak II a meno che non ti interessi molto la trama, e aggiungi Okami, Viewtiful Joe 1 e 2, GoD Hand, Yakuza 2 (tanto del primo, che è inferiore, c'è un esaustivissimo resoconto), Dark Cloud ma soprattutto (no davvero se non lo prendi mi incaxxo xD) Dark Chronicles. Ah si anche il primo Max Payne è unico, non nel senso di gioco magnifico ma semplicemente un'esperienza da fare, soprattutto per i tempi in cui è uscito. Sicuramente c'è dell'altro ma non mi vengono in mente

    Comunque davvero un'ottima lista (difatti coincide abbastanza con i miei giochi posseduti )

    Mah, francamente non sono d'accordo. Reputo PoP 2 e Jak 2 i migliori delle rispettive saghe:
    Prince of Persia 2 è l'unico capitolo della serie che mi sia veramente piaciuto, i combattimenti sono molto ben fatti, le sezioni platform reggono bene il confronto con il primo, l' OST è godibilissima e le sezioni col Dahaka sono frenetiche e divertenti. Se proprio vuoi lasciar perdere un PoP, Alberto, ti consiglio di evitare il terzo capitolo, davvero deludente (ovviamente IMHO).

    Per quanto riguarda Jak 2, è decisamente un'ottimo gioco, e, come ho già detto, il migliore della saga. Innanzitutto ha un'ottima longevità rispetto agli altri due (sì, anche rispetto al terzo, finisce prima di quanto tu possa aspettarti), e poi è decisamente il più divertente e il più versatile. Non che il Jak III sia un gioco scadente, per carità, ma lo reputo un passo indietro rispetto al II.

    Passiamo a Yakuza. Yakuza (il primo capitolo, s'intende) è un vero capolavoro, ed evitare di giocarci solo perché all'inizio del secondo capitolo c'è un filmato riassuntivo di quindici minuti è, permettimi di dire, una bestemmia. Che poi sia inferiore al secondo è opinabilissimo, dato che si migliora solo a livello di gameplay. L'unica pecca di Yakuza è il doppiaggio inglese, che fa veramente pena.

    Sono d'accordo su Dark Chronicles, è fantastico, ma decisamente ripetitivo. Ci sono dozzine e dozzine di livelli tutti uguali tra loro, ma a parte questo non ho trovato altri difetti. Poi giocare a Spheda è molto divertente

    Ovviamente tutto quello che ho scritto è una mia opinione, spero di non aver offeso nessuno.

  7. #1747
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    Sì hai ragione, non sono dei "picchiaduro e basta", mi ricordo che avevano anche alcuni enigmi da risolvere utilizzando i vari poteri di Joe, poteri che erano molto vari. Ma la difficoltà temo che per me sia troppo alta, nonostante la versione PS2 del primo fosse più facile di quella GameCube.
    Insomma, a me il due sembra praticamente una serie infinita di enigmi quel gioco mi ha fatto dannare, sia per i combattimenti (i boss che hanno una cosa come dieci volte la tua energia, e che quando finisci questa energia si trasformano e ricomincia tutto da capo ma ancor più difficile sono snervanti )

    Una curiosità: come mai stai snobbando completamente i GTA? Anche se fenomeno di massa preferito da dai dodicenni non controllati da genitori, non vuol dire che siano pessimi giochi giocati al tempo avevano la loro magia (soprattutto il III e VC, imho, san andreas per quanto bello vasto personalizzabile e superiore anche come trama non ha "quella cosa" che me lo farà ricordare con nostalgia come il magnifico Vice City).


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  8. #1748
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Ma si ovvio che qui son tutte opinioni personalissime, non volevo farle passare come verità assolute

    Citazione Originariamente Scritto da smntln Visualizza Messaggio
    Mah, francamente non sono d'accordo. Reputo PoP 2 e Jak 2 i migliori delle rispettive saghe:
    Prince of Persia 2 è l'unico capitolo della serie che mi sia veramente piaciuto, i combattimenti sono molto ben fatti, le sezioni platform reggono bene il confronto con il primo, l' OST è godibilissima e le sezioni col Dahaka sono frenetiche e divertenti. Se proprio vuoi lasciar perdere un PoP, Alberto, ti consiglio di evitare il terzo capitolo, davvero deludente (ovviamente IMHO).
    Il primo PoP è sinceramente imperdibile, un cult che segna il ritorno in grande stile del Principe. Ora sinceramente su secondo è terzo non mi sento di esprimere un parere deciso, perhcè effettivamente li ho giocati insieme e li confondo spesso, ma a quanto mi ricordo il terzo è deludente semplicemente perchè non migliora assai la formula del secondo.

    Per quanto riguarda Jak 2, è decisamente un'ottimo gioco, e, come ho già detto, il migliore della saga. Innanzitutto ha un'ottima longevità rispetto agli altri due (sì, anche rispetto al terzo, finisce prima di quanto tu possa aspettarti), e poi è decisamente il più divertente e il più versatile. Non che il Jak III sia un gioco scadente, per carità, ma lo reputo un passo indietro rispetto al II.
    Altro pezzo da collezione è Jak & Daxter, primo vero platform della passata generazione, ritorno favoloso dei Naughty Dog che riescono a riprendere le amate vecchie meccaniche ed adattarle perfettamente alla nuova console. Il secondo diventa già più maturo come trama, e cambia pesantemente il gameplay abbozzando la strada definitiva che avrà nel 3, cosa che da parte mia non mi è piaciuta, preferivo il classico platform che le supersparatorie con le armi potenziabili, però alla gente è piaciuto e nel terzo si vede appunto sviluppato tutto ciò che i programmatori hanno lasciato intravedere nel terzo. Però ripeto che si perde molta trama importante saltando il II.

    Passiamo a Yakuza. Yakuza (il primo capitolo, s'intende) è un vero capolavoro, ed evitare di giocarci solo perché all'inizio del secondo capitolo c'è un filmato riassuntivo di quindici minuti è, permettimi di dire, una bestemmia. Che poi sia inferiore al secondo è opinabilissimo, dato che si migliora solo a livello di gameplay. L'unica pecca di Yakuza è il doppiaggio inglese, che fa veramente pena.
    Innanzitutto il primo filmato dura minimo mezz'ora, ma mi pare di ricordare si arrivi all'ora intera (e chissà perchè diavolo ho deciso di vederlo xD). Secondo me il secondo è superiore sia come trama che tecnicamente che a livello di gameplay, ed è un un buon punto di riferimento per chi volesse conoscere per la prima volta la saga di yakuza, e nel caso gli piacesse potrebbe sempre fare un passo indietr. Strano ragionamento, ma per me è così

    Sono d'accordo su Dark Chronicles, è fantastico, ma decisamente ripetitivo. Ci sono dozzine e dozzine di livelli tutti uguali tra loro, ma a parte questo non ho trovato altri difetti. Poi giocare a Spheda è molto divertente
    Ed eccoci arrivati alla parte più importante. Io. Odio. ODIO. Lo. Spheda. Liberare ogni singolo livello da tutti i mostri inutili. Andare dalla pallina. Colpirla. Vederla rimbalzare su tutti i singoli alberi della foresta. E ricominciare tutto da capo. Non era per niente divertente. Soprattutto per chi voleva fare il perfect. Giusto nel canyon è stato meno frustrante. molto meglio ricostruire le città viaggiando tra passato e futuro, fotografare mille cose e creare nuove invenzioni, personalizzare il robottone, e la fantastica PESCA!!! SIII pescare centinaia di pesci allevarli farli combatere ed accoppiare per poi farli gareggiare, quello si che era un minigioco
    La ripetitività è quella tipica dei gdr giapponesi, ma imho ho trovato molto più ripetitivo DQ8, comunque bellissimo
    Ovviamente tutto quello che ho scritto è una mia opinione, spero di non aver offeso nessuno.
    Certo in pratica per avere la mia opinione basta ribaltare la tua ahahah


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  9. #1749
    (name subject to change) L'avatar di Simon.
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Gregminster
    Messaggi
    1,599

    Predefinito

    Un'altra cosa

    Citazione Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    (soprattutto il III e VC, imho, san andreas per quanto bello vasto personalizzabile e superiore anche come trama non ha "quella cosa" che me lo farà ricordare con nostalgia come il magnifico Vice City).
    Questo non è vero. La trama di San Andreas fa non è niente di ché, e non si può assolutamente paragonarla a quella di Vice City, che al contrario è molto profonda e coinvolgente (anche perché ispirata a Scarface).

    Citazione Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    [...] fotografare mille cose e creare nuove invenzioni [...]
    Mi ero dimenticato di citare questo particolare
    E' una cosa che mi è piaciuta infinitamente, davvero.

  10. #1750
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smntln Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa



    Questo non è vero. La trama di San Andreas fa non è niente di ché, e non si può assolutamente paragonarla a quella di Vice City, che al contrario è molto profonda e coinvolgente (anche perché ispirata a Scarface).
    Eh ma che ci posso fare io... recitazione colpi di scena profondità temi narrati caratterizzazione (tenpenny magnifico, uno dei pochi cattivi decenti), alla fine è davvero un gran bel guazzabuglio, qualitativamente merita.

    Guarda che anch'io, come molti preferisco VC. Sarà che CJ non si è fatto amare (alla fine il meno carismatico di tutta la serie protagonisti e non, compreso il ragazzo muto di GTA III), sarà la fantastica atmosfera, un po' tutti amano di più VC. Certo che girare a caso per le campagne e ritirarsi a fare il campagnolo in una delle decine di cittadine sparse qua e là era davvero bello


    Eh no cavolo, non puoi mettermi in secondo piano le città e i pesci xD


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •