Mah, sinceramente non capisco l'OT. Thiago Motta non doveva essere titolare all'inter dato che Mourinho gli preferiva stankovic e a volte anche muntari, ma ha giocato molto lo stesso per i problemi fisici del serbo. Poi alla fine della stagione con il cambio di modulo le cose sono cambiate ancora.
Comunque il vero punto che centra col discorso è che Motta non sarà il migliore all'inter, ma in nazionale sarebbe quasi certamente titolare anche se è il reparto dove siamo messi meglio.
Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
O semplicemente pensa davvero che motta, per quanto bravo, non sia un fuoriclasse, non credo sia una posizione illegittima.
La realtà giovanile del calcio italiano è davvero mal gestita. Mi è capitato di incotrare un paio di settimane fa, ad un torneo di beach soccer, Michael Cardinali, un ragazzo classe 90 della fiorentina in prestito al chieti. È davvero promettente, tralasciando la volontà di fare bella figura tra signori e di biagio che lo rendeva un po' impreciso, può considerarsi una promessa del calcio italiano. Eppure ecco un'altra squadra di serie A che non ha il coraggio di puntare sulla classe emergente del calcio italiano. Girando un po' negli ambienti del calcio mi è capitato più volte di incontrare ragazzi assolutamente straordinari relegati in piccole società di provincia per via della poca fiducia dei club di A o B cui appartenevano. Ho giocato una volta contro un centrocapista del bologna classe 91 che non aveva nulla da invidiare a certa gente che gioca tuttora titolare nella massima serie, eppure non ricordo a quale squadra di bassa serie era stata ceduta metà del suo cartellino. Ok il farsi le ossa, ma ormai questi ragazzi sono nell'età del debutto, sono il domani della nazionale. Se non iniziano a farli debuttare e li tengono segregati nel pozzuoli o nel poggibonsi, quando avranno il carattere internazionale necessario per certi livelli?
No no, se dobbiamo fare l'elenco facciamolo bene. Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi, Gattuso, Gilardino e in tono minore Pirlo (che comunque andava convocato visto la povertà tecnica della squadra) hanno fatto una buona stagione? Si parla di 5 elementi su 23 (escludo sempre Pirlo), di cui 3 titolari. Non è poco.
Edit: scusate il doppio post
No, la Gazzetta di cazzate ne dice molte e sinceramente basarsi sui voti della Gazzetta per argomentare un discorso è da fanboy.
Ma guarda che anche Motta ha fatto molte presenze partendo dalla panchina, eh. E sinceramente titolare lo è stato solo da Marzo in poi e solo per il modulo spregiudicato di Mou, visto che il brasiliano offriva più copertura del serbo (e poi Stankovic si è anche infortunato, vabbè...)
Questa è degna di Guren, i miei complimenti
Ah, ecco il maestro
Beh, io ti ho corretto sulla tua affermazione nella quale dicevi che Motta era titolare inamovibile dell'Inter, visto che ciò è avvenuto solo negli ultimi due mesi (ma neanche sempre) e in determinate circostanze.
A mio parere è un giocatore medio ed è dai tempi del Barça che lo dico, per me non è da nazionale come non lo è Gattuso, Camoranesi e compagnia bella...
Comunque il Brasile sta giocando al minimo, ma quando decidono di accelerare sono mostruosi.
Ecco e siamo arrivati al Motta=Donadel
Non ho detto che era titolare inamovibile, ho detto che si giocava il posto e spesso scendeva in campo lui.
Se togli Gattuso e Camoranesi (giustamente), allora dimmi chi mettevi al loro posto? Gli eventuali sostituti devono essere più forti di Motta
Brasile facile mi è parso dal poco che ho visto