Anch'io ci sono!
Anch'io ci sono!
#1926 #ForzaNapoliSempre
Non ritengo che sia possibile, non tanto per Bacterian (lì sono d'accordo con te) ma per quanto riguarda Giran, Goku una volta in forma stende il primissimo Yamcha in pochi attimi, e si trattava di un Goku enormemente inferiore a quello del torneo.
Al torneo Goku incitato tra l'altro da Crilin parte all'attacco in quarta, nel modo in cui Toryiama disegna il colpo non c'è niente che mi faccia pensare che Goku si stia trattenendo, il primo colpo Giran riesce a pararlo, poi incassa una combo di tre mosse e a parte lo sbigottimento iniziale dopo un attimo è fresco come una rosa, credi davvero possibile che il primissimo Yamcha avrebbe resistito contando che perde più velocemente contro un Goku molto meno potente di quello del torneo?
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Grazie, ragazzi.
Ho inviato un PM a Final ed a Majin, in quanto noi vecchietti siamo notoriamente più precisi.
Qualora dovesse sorgere qualsiasi tipo di problema, non esiterò a contattarvi.
Io più che altro non riesco a decidermi su alcuni punti
Muten 21° Tenkaichi\Akkuman
Sono pari o c'è una superiorità di uno dei due?
Yamcha 22° Tenkaichi\Crilin 22° Tenkaichi\Mirra\Akkuman
I due sono arrivati al livello della mummia di Baba? O l'hanno superata e sono arrivati al livello di Akkuman?
Goku (scontro con Blue)\Mirra
I miglioramenti di Goku dopo il torneo bastano a raggiungere Mirra? O è ancora inferiore?
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
1) Muten (21° Tenkaichi) > Akkuman. Io reputo l'eremita del 21° Tenkaichi alla pari con Goku (post allenamento Karin).
2) I due allievi dell'eremita raggiungono effettivamente Mirra, o addirittura di poco superiori ma sempre inferiori ad Akkuman.
3) Dalla traduzione di Ryuujin sembra che il Goku del 21° Tenkaichi non abbia possibilità di battere Mirra. Quindi suppongo che Goku (vs Blue) = Mirra.
#1926 #ForzaNapoliSempre
Ancora un po' di pazienza, ragazzi.
Se tutto procede come concordato, stasera posterò le traduzioni.
Come può essere così che Goku che regge abbastanza il confronto con Muten del 21° Tenkaichi e porta lo scontro per le lunghe viene umiliato da Tao Bai Bai ma dopo che va da Karin è lui ad umiliarlo?
E poi Muten sembra dire già dopo che Goku è stato da Karin che forse lo ha superato...
Ma forse tu intendi la vera forza di Muten quella delle Palme Fantasmagoriche e quindi ritieni Muten pari al Goku che batte anche nonno Gohan...
IN ORDINE DI FORZA
Aggiungo alcune frasi tradotte in attesa di un raffronto con quelle di Kabu
Edizione italiana
(constatazione di Yamcha durante le eliminatorie del 22° Tenkaichi su Re Chapa)
-"A goku è capitato subito un avversario durisssimo."
Ho sentito dire che è fortissimo...ha vinto uno dei precedenti tornei senza essere toccato da nessun avversario...!
Sarà uno scontro difficile per Goku...spero che riesca a farcela..."
Dal kanzenban jappo
Spoiler:
-"Si dice sia un esperto formidabile...Tempo fà ha partecipato ad una edizone passata del Tenkaichi,senza ricevere nessun colpo dagli avversari in quel torneo."
-"E'potenzialmente pericoloso...Ma Goku,può gestire la situazione se resta calmo."
Edizione italiana
(Affermazione di Jackie Chun in merito alle abilità di Pamput)
-"L'ho già sentito nominare,deve essere lui l'esperto di arti marzilai di cui tanto si parla..."
Dal Kanzenban jappo
Spoiler:
-"In effetti ho già sentito il suo nome, è noto come il lottatore geniale...non sarà uno scontro facile."
Edizione italiana
(affermazione di Crilin al termine dell'incontro tra Goku e Pamput)
- "Ma... Yamcha ha perso nonostante il suo livello sia pari al mio..."
Dal Kanzenban jappo
- "Ma Yamcha ha perso nonostante le suè abilità siano circa uguali alle mie."
Edizione italiana
(constatazione di Tenshinhan immediatamente successiva alla conclusione del 22° Tenkaichi)
- "Ma tu hai diritto di prenderlo. Ho vinto per fortuna... Ma in realtà tu sei più bravo di me..."
Dal Kenzenban jappo
-"Ma è giusto che lo accetti.Ho vinto per fortuna...In realtà sei più abile di me,hai perso solo per sfortuna..."
1.Per quanto riguarda il primo scontro ritengo il demone leggermente superiore anche perchè
bisogna considerare che il Goku che lo sconfigge è immensamente superiore alla sua configurazione del 21° Tenkaichi la quale mette alle strette il suo maestro.
2 .Gli allievi di Muten al 22°Tenkaichi dispongono di simili abilità,tuttavia continuo a propendere per un lieve superiorità di Crilin nei confronti del compagno poichè non penso che il secondo in quei tre anni sia riuscito a colmare completamente il gap che lo separava dal primo.
Ergo avrebbero la meglio nei confronti di Mirra,ma non nei confronti di Akkuman,proprio perchè li ritengo ancora entrambi inferiori al Jackie Chun del 21° Tenkaichi e di conseguenza del demone.
D'altronde Goku si disfa di Crilin non dando fondo a tutta la forza da torneo,che ritengo uguale alla forza palesata contro il nonno tre anni prima.
3.Esatto, d'altronde io stesso prima di avere la conferma dalla versione originale giapponese stentavo a credere che il Goku del 21° Tenkaichi non avesse possibilità di vittoria contro la mummia.
Ultima modifica di Ryuujin; 15-07-2010 alle 15:24
Goku stende Yamcha in pochi attimi? Sì, ma l'avversario ero fresco come una rosa, si è solo scandalizzato per il dente rotto. Sono sicuro che anche Giran sarebbe stato messo a terra da quel calcio (da cui ovviamente si sarebbe rialzato).
Tra l'altro, vorrei ricordare che la prima serie, fortunatamente, non è solo mera resistenza: come agilità e potenza, Yamcha mi sembra decisamente avvantaggiato.
Direi che questo è molto importante.
Chapa viene decisamente ridimensionato: è sì un ottimo combattente, ma non così tanto da impensierire un Goku vigile.