si stà consumando la vendetta del 66?
si stà consumando la vendetta del 66?
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
L'Inghilterra è stata veramente rapinata. Quel pallone era dentro di 6 metri.
Comunque mi piace la Germania.
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm
Vabbene la forza della Tedeschia ma la difesa inglese fa proprio ridere.
E anche l'ultimo italiano va a casa..
Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Cioè, gol fantasma come nel 66 ma a maglie invertite? Certo, che il calcio a volte è birichino
Capello ha la fama, giustamente, di allenatore vincente. Ma anche in questo caso si è visto che se in campo non scende una squadra all'altezza c'è poco da fare. Non so però il gol fantasma quando è avvenuto, potrebbe aver influenzato la prestazione anche se quattro gol subiti sono pur sempre un chiaro messaggio che gli inglesi proprio non c'erano con la testa e le gambe. Certo che tra Heskey e Defoe io avrei fatto godere il terzo, Crouch. Chi l'ha vista mi può dire meglio comunque.
Ultima modifica di michele longobardi; 27-06-2010 alle 17:48
E anche l'ultimo italiano rimasto in Sudafrica se ne va a casa. Gli accoppiamenti favoriscono il Brasile, ormai si può considerare come una finalista, unico problema potrebbe essere l'Olanda. Dall'altre parte invece c'è una dura lotta tra Germania, Argentina, Spagna e Portogallo.
Per quanto riguarda l'Italia non me l'aspettavo completamente. Non potevamo certo rivincere il mondiale, ma dovevamo sicuramente fare meglio. Mi dispiace soprattutto per i 10 che erano presenti 4 anni fa, dato che spesso si dimentica il passato adesso verrano considerati come quelli che hanno fatto la più grande figuraccia italiana della storia facendo passare in secondo piano il fatto che sono campioni del mondo.
Penso che la causa principale di tutto è calciopoli. E' la Juve ad avere più italiani quindi la nazionale, vuoi o non vuoi, deve per metà essere formata da calciatori juventini. Quattro anni fa la Juve viveva un periodo splendido, vinceva molto e lottava su tutti i fronti, invece dopo calciopoli la juve è morta e, di conseguenza, anche la nazionale. Quei 10 rimasti della vecchia guardia non possono ripetere le loro prestazioni, non sono più gli stessi, non riescono a fare altrettanto bene e quindi purtroppo anche loro fanno parte di questo dramma.
Inoltre in Italia viene dato poco spazio ai giovani, le squadre pescano i rinforzi all'estero. In totale questa nazionale non aveva nessuna via d'uscita.
Quindi è ovvio che con Cassano e Balotelli non sarebbe cambiato niente.
Lippi si prende tutte le colpe, comportamento a mio avviso da grande uomo, anche se in realtà le colpe non sono tutte sue: c'è da considerare tutto quello che ho scritto qui sopra più il fattore sfortuna che ci ha colpiti sia nelle partite che negli infortuni. Lippi fa parte dei 10 del 2006, quindi come gli altri neppure lui è lo stesso del 2006, a parte tutti i problemi avuti resta il fatto che la nazionale doveva passare almeno il girone, non siamo riusciti nemmeno in questo, Lippi ovviamente ne ha le sue colpe (colpe che poi tutti hanno esteso a miliardi di altri fattori di cui lui non poteva farci niente).
Per me quei 10 verranno sempre ricordati innanzitutto come campioni del mondo, quegli uomini che mi hanno fatto vivere le emozioni calcistiche più belle della mia vita, non sarà di certo il Sudafrica a macchiare la mia stima nei loro confronti.
super germania,non c'è bisogno di scenziati in panchina,distrutta l'inghilterra a livello tattico!
p.s. curiosità:
ma quel 7 dell'inghilterra poi levato da capello nella seconda gara,era meglio di walcott?
edit
@red
blatter è da cacciare,ma gli altri sono come lui!
Ultima modifica di enzo680; 27-06-2010 alle 18:33
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Bella partita tra Germania e Inghilterra. Aldilà del gol netto di Lampard clamorasamente non visto dal guardalinee e dall'arbitro, la Germania ha meritato la vittoria. Certo, la difesa inglese è sembrata a tratti quella dell'Italia, ma gli attaccanti tedeschi si sono comportati molto bene e anche al 70simo correvano come dannati (vedasi il quarto gol con assist di Ozil).
Da un lato sono contento che l'Inghilterra sia uscita, dall'altro mi dispiace un po' per Capello.
Inghilterra peggio delle mie previsioni, non credevo andassero a casa con un passivo così. Inglesi fisicamente irriconoscibili (oddio, è una vita che arrivano spompati ai Mondiali ...), così come tatticamente. Tedeschi che hanno confermato quanto di buono avevano fatto nel girone.
Male Capello, così come si sono criticati Lippi e Domenech, va criticato anche lui. La sua squadra è arrivata seconda in un girone ridicolo ed è uscita agli ottavi prendendone quattro, non avrebbe mai vinto il mondiale ma almeno si poteva fare una figura più dignitosa. L'Inghilterra oggi non aveva gioco difensivo, il 1° gol subito è demenziale.
Il gol di Lampard avrebbe cambiato momentaneamente la partita, ma per quello che si è visto la Germania ha comunque nettamente meritato il passaggio del turno.
Edit: pazzesco comunque che nel 2010 ancora non si possa ribaltare una decisione arbitrale come quella. Poi vabbè, alla Blatta va bene così, e poi lui è troppo occupato a garantirsi i voti di Guatemala e Seychelles, dando ai loro arbitri la vetrina dei Mondiali...
Ultima modifica di Red; 27-06-2010 alle 18:28
Quando ho saputo la notizia, pensavo a un netto dominio tedesco, invece alla fine è stata una partita equilibrata. La differenza l'ha fatta la scandalosa difesa inglese, facilmente bucabile dagli ottimi attaccanti tedeschi. Certo, il gol annullato e la traversa pesano come un macigno sui giocatori di Capello, che però hanno giocato prevalentemente con i singoli. Comunque una difesa del genere non meritava il passaggio del turno...