Anch'io vado sul Giappone![]()
Anch'io vado sul Giappone![]()
Io tifo Olanda, simpatia verso il Giappone e gufate verso l'Argentina.
Con la sincerità che lo contraddistingue, Gennaro Gattuso non usa mezzi termini per definire la sconfitta dell'Italia contro la Slovacchia e la conseguente eliminazione dell'Italia dai Mondiali sudafricani: "Quando abbiamo vinto il Mondiale ci hanno fatto cavalieri del lavoro ora ci faranno cavalieri della vergogna: e' giusto cosi, il calcio italiano si deve fare un esame di coscienza, stasera abbiamo toccato il fondo".
calciomercato.com
Ah però, parole moltto dure.
Non c'è un minimo alibi per questa squadra, purtroppo. Finire il girone dietro la Nuova Zelanda (che esce da imbattuta!!) è davvero umiliante.
3-1! e si avanza! assurdo, non si doveva fare nemmeno un punto e si va agli ottavi mostrando uno dei migliori giochi del torneo.
sarà dura ma è già stato fatto un miracolo
pensiamo solo che c'è un mister arrivato in extremis per la scomparsa per infarto del mister precedente...
e diciamocelo, Honda è cresciuto da matti da quando è al CSKA, non l'ho mai visto a questi livelli
Ultima modifica di El Fundo; 24-06-2010 alle 22:27
Se permetti questo vale per tutti, tranne che per Lippi, ad aver vinto il mondiale è stato lui e ad aver portato l'Italia alla più grande figuraccia di sempre è tutto il movimento... Mah.
Io non capisco le critiche a De Rossi, cioè ha giocato la prima partita praticamente da solo, la seconda è stato il migliore insieme a Montolivo, e ora che ha toppato, come tutti, la terza tutti i repressi a dargli addosso? Ma per piacere.
Parlare della partita è inutile, è stata inguardabile, Quagliarella non ha fatto la differenza perché è più forte degli altri che hanno giocato, l'ha fatta perché è stato quello che aveva più voglia e ci ha messo più cuore, e si è visto alla fine.
Cannavaro e Lippi (ringrazio Dio per averci liberato finalmente di entrambi) ieri hanno fatto una conferenza stampa di una tale presunzione che che sarebbe venuto da prenderli a schiaffi, e puntualmente si sono dimostrati per quello che sono.
La colpa per me non è di un singolo giocatore, o solo di Lippi. La colpa è di tutti, dalla federazione ai giornalisti, passando per la squadra e per il ct.
Una federazione debole, e inutile, basta vedere le umiliazioni nell'assegnazione degli europei del 2012 e del 2016, lo schiaffo morale della coppa consegnata da Vieirà, con protesta ufficiale di Abete e scagazzata ufficiale della Fifa. Una federazione fatta di raccomandati (qualcuno ha detto Albertini?), debole e che è stata messa sotto da un allenatore che ha fatto quello che ha voluto per portarci dove siamo ora. Federazione inoltre che per amore del Dio Denaro sta rovinando il nostro calcio, sempre più povero e debole.
I giornalisti, asserviti e lecchini, alla mercé di Lippi e squadra, mai una domanda che potesse mettere in discussione l'operato della Nazionale, mai una critica giusta e pungente, solo leccate di culo.
Il CT e la squadra non li commenti, perché hanno dimostrato di avere fretta di andare al mare, l'unica cosa che dovrebbero fare è ripagare di tasca propria tutti i tifosi giunti fin lì per vedere questo scempio.
Le squadre di calcio non hanno minori colpe, perché per paura non fanno debuttare i giovani, i pochi che abbiamo o non li facciamo giocare (ad esempio Giovinco), o li mandiamo all'estero (Rossi e Aquilani), o sono teste matte (Balotelli), e intanto rafforziamo le nazionali straniere.
Tutti qui a chiedere Balotelli, ma l'avete mai visto giocare in Nazionale U21? Se gioca così nemmeno in panchina, Cassano può fare qualcosa, ma non è un campione assoluto, Totti e Del Piero ormai hanno passato l'età da crac della nazionale. Il resto? Boh.
Cmq a sto mondiale non ci sarebbero stati bene solo i suddetti Cassano, Totti e Del Piero, ma anche i vari Perrotta, Borriello, P. Cannavaro, Aquilani... Un giocatore non ti cambia una squadra, ma 4/5 sì.
Spero che da oggi si faccia un qualcosa per cambiare la situazione, come hanno fatto in Germania nel 2000. Non è possibile che sul vivaio in Italia lavorino solo Juve, Roma, Atalanta e Samp. Servono regole restrittive sugli stranieri, sui bilanci e anche ridurre le squadre in serie A. Ma qui invece pensiamo al campionato spezzatino, a quanti peli nel c..o ha mourinho, agli scudetti della juve, ai nonni del milan, e gli stadi si svuotano, le squadre si indeboliscono, la Nazionale più vincente d'Europa fa pena, l'U21 non vince più, e la Bundesliga supera la Serie A (cosa che spero avvenga quanto prima, per dare un ulteriore segnale dello schifo attuale).
Speriamo che Prandelli faccia meglio di Lippi, ma viste le prospettive ne dubito fortemente...