No, dico soltanto che affidarsi unicamente a quel parametro mi sembra un tantino eccessivo.
Ho ricevuto notizie da Kabu.
Entro una settimana le traduzioni dovrebbero essere ultimate.
No, dico soltanto che affidarsi unicamente a quel parametro mi sembra un tantino eccessivo.
Ho ricevuto notizie da Kabu.
Entro una settimana le traduzioni dovrebbero essere ultimate.
Ah bene, anzi benissimo. Comunque voglio intervenire sul caso Giran così posso dire anche la mia. Penso che questo character sia equivalente alla forza di Yamcha (21° Tenkaichi), perché quando combatte fa sempre ricorso alla sua mossa speciale, lo spaghetto catarroso. Infatti il mostro quando si fronteggia con Goku (21° Tenkaichi), usa subito questo potere perché, probabilmente, si è accorto che il saiyan l'avrebbe sconfitto senza minima difficoltà. Però certamente non lo reputo inferiore nè al primo Yamcha e nè a quello del 21° Tenkaichi.
#1926 #ForzaNapoliSempre
Può darsi che l'aspetto giochi qualcosa, ma Giran incassa comunque abbastanza bene i colpi di Goku (senza coda), colpi che probabilmente avrebbero steso Yamcha, Giran non è fortissimo ma sicuramente l'ex predone non avrebbe avuto vita facile, io credo che anche avendo Giran come avversario Yamcha non sarebbe passato.
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Per quanto ne sappiamo, Yamcha avrebbe potuto incassare quei colpi allo stesso modo, visto che Goku non stava mostrando il suo massimo potenziale.
E' sicuramente fuori dalla portata di un umano, visto che scaraventa Goku in aria, ma non è niente di stratosferico alla fine, in Dragonball.
Eppure l'episodio 023 qualche indizio ce lo fornisce.
Direi che un'idea ce la possiamo fare guardando il combattimento tra Crilin e Bacterian, una volta capito che l'odore non può fare effetto su di lui Crilin stende il gigante con un semplice calcio, vedendolo usare una forza simile nelle eliminatorie Yamcha si scoraggia.
Giran incassa ben tre colpi da un Goku molto superiore a Crilin ed è ancora nuovo di zecca.
Adesso il punto è: Crilin usa la forza da gara come fa Goku?
Ritengo che la domanda sia irrilevante, non avendo un livello elevato e non conoscendo l'uso del ki la potenza che Crilin 21° Tenkaichi usa è sempre la massima possibile, Goku però è molto più potente di Crilin e nonostante tutto Giran riesce a resistere un po' e si arrende anche spontaneamente.
Crilin sarebbe riuscito a battere Giran con un solo calcio come fa con Bacterian? Non credo proprio...avrebbe potuto vincere Yamcha che era molto più debole di Crilin? Nemmeno questo mi sembra probabile.
Yamcha avrebbe avuto vita facile con Bacterian se escludiamo la puzza? No, non avrebbe vinto facilmente, a questo punto tiriamo le somme.
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Il tuo discorso lo condivido fino a questo punto: sì, credo assolutamente che Yamcha avrebbe battuto facilmente Bacterian se non fosse stata per la puzza, anche perché mi pare evidente che quest'ultimo sia arrivato fino a punto del torneo proprio in virtù della sue condizioni igieniche.
Sinceramente, non ritengo né Bacterian né Giran più forti di Yamcha, escludendo le loro tecniche speciali.