Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Parlerai basandoti sui risultati, perchè l'Olanda nelle due partite ha giocato molto peggio della Germania, che tra quelle citate da te è la migliore finora, per esempio.
Sì, mi baserò unicamente sui risultati, ma le nazionali che avrebbero dovuto dimostrarsi abili e giocare bene non l'han fatto. Fortuna o no, in questo mondiale stanno vincendo squadre che, visto il girone in cui si trovavano e viste le squadre con cui si sarebbero imbattute, non avrebbero dovuto passare.
La Germania lo so che ha un'ottima rapidità d'esecuzione, personalità e buona tecnica individuale ma contro la difesa della Serbia (che non dico sia di basso livello) avrebbero potuto almeno mettere il rete una palla.
Comunque ora ha tutto il tempo di dimostrarsi la squadra che è. Vedremo.

Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
L'Olanda ha vinto 1 a 0 contro il Giappone e per di più grazie a un errore del portiere. I giapponesi sono anche andati molto vicini al pareggio. Nella partita contro la Danimarca ha vinto sì 2 a 0, ma non ha assolutamente mostrato un buon gioco. In questo mondiale l'Italia può fare ben più di quello che ci aspettiamo.
In questo mondiale, infatti, non si sta giocando affatto un buon calcio. L'Italia idem e ce ne accorgeremo quando (se passiamo) andremo ad affrontare l'Olanda.

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
Del buon calcio in generale hai ragione, però nelle singole partite non bisogna mai guardare solo il risultato. Serbia-Germania è stata una partita equilibrata fino all'espulsione di Klose, poi è stata la Germania ad andare vicinissima al gol nella ripresa (traversa di Khedira, due tiri di Podolski fuori da posizione invitante, rigore sbagliato). Naturalmente per onore di cronaca, dobbiamo citare anche i due legni colpiti dai serbi, ma da qui a parlare di brutta figura della Germania ce ne passa. Sul Brasile mi trovo d'accordo più che altro per il gioco poco convincente, ma non tanto per il risultato, visto che il gol della Corea è arrivato proprio alla fine ed è stato un puro caso. Prima di parlare di future sconfitte della Spagna, mi riguarderei la partita con la Svizzera, visto che gli spagnoli hanno avuto milioni di occasioni per segnare: per me la sconfitta della Spagna è stata solo un caso, anche se la squadra di Del Bosque non è stata proprio lucidissima. Non capisco perchè dici ciò anche dell'Italia, visto che con il Paraguay non ha giocato affatto male (certo, ci sono stati grandissimi problemi nel servire la punta, ma alla fin fine ho visto molto di peggio in questo Mondiale). Per quanto riguarda l'Olanda, di convincente ha mostrato solo la fortuna che ha avuto negli episodi e che le hanno permesso di avere il punteggio pieno. La nazionale che ha mostrato qualcosa in più rispetto alle altre è stata l'Argentina, squadra che lì davanti ha il meglio del calcio europeo e che con azioni individuali ti risolvono la partita. Comunque sia, neanche i biancocelesti hanno dimostrato di avere un grande senso tattico (anzi, sembrano messi lì a caso), però con un reparto avanzato così forte non ne risenti granchè...
Come ho detto prima, la Germania ha la possibilità di dimostrarsi ancora una buona nazionale.
Il Brasile, in generale, non mi convince. Con le squadre di bassa classifica riesce a sbloccare il risultato e anche facilmente. Invece, con quelle di medio-alta classifica non riesce a sbloccare nulla. Quindi lascio un punto interrogativo su questa nazionale (?).
L'Italia (se passerà) si troverà contro l'Olanda e pensavo proprio a questo quando ho scritto "concluderà il mondiale con sonore sconfitte".
Per le altre squadre non sono molto informato. Cercherò di seguire le loro partite e vedere se veramente valgono o no.