Sì, mi baserò unicamente sui risultati, ma le nazionali che avrebbero dovuto dimostrarsi abili e giocare bene non l'han fatto. Fortuna o no, in questo mondiale stanno vincendo squadre che, visto il girone in cui si trovavano e viste le squadre con cui si sarebbero imbattute, non avrebbero dovuto passare.
La Germania lo so che ha un'ottima rapidità d'esecuzione, personalità e buona tecnica individuale ma contro la difesa della Serbia (che non dico sia di basso livello) avrebbero potuto almeno mettere il rete una palla.
Comunque ora ha tutto il tempo di dimostrarsi la squadra che è. Vedremo.
In questo mondiale, infatti, non si sta giocando affatto un buon calcio. L'Italia idem e ce ne accorgeremo quando (se passiamo) andremo ad affrontare l'Olanda.
Come ho detto prima, la Germania ha la possibilità di dimostrarsi ancora una buona nazionale.
Il Brasile, in generale, non mi convince. Con le squadre di bassa classifica riesce a sbloccare il risultato e anche facilmente. Invece, con quelle di medio-alta classifica non riesce a sbloccare nulla. Quindi lascio un punto interrogativo su questa nazionale (?).
L'Italia (se passerà) si troverà contro l'Olanda e pensavo proprio a questo quando ho scritto "concluderà il mondiale con sonore sconfitte".
Per le altre squadre non sono molto informato. Cercherò di seguire le loro partite e vedere se veramente valgono o no.