Ecco, c'era una grande gruppo, nessuno era il migliore, non c'era un vero trascinatore. Non solo Cannavaro e Buffon, ma anche Grosso, Materazzi e Zambrotta, tutta la difesa era impenetrabile. Più o meno tutti allo stesso livello.
Ecco, c'era una grande gruppo, nessuno era il migliore, non c'era un vero trascinatore. Non solo Cannavaro e Buffon, ma anche Grosso, Materazzi e Zambrotta, tutta la difesa era impenetrabile. Più o meno tutti allo stesso livello.
Che tristezza profonda. Oltre a una squadra schifosa che ha fatto una figura di mexxa contro una squadra che in Italia non giocherebbe nemmeno in serie B.
Partiamo dall'inizio.
Lippi parte con il 4-4-2 e parte subito con marchisio fuori ruolo. Prendiamo il secondo gol su palla da fermo con cannavaro che per la seconda volta fa la figura del peracottaro, fuorigioco o no, ha fatto la seconda figura di mexxa. Dopo il gol poca roba, fino al rigore molto generoso, ma non inesistente. Finisce il primo tempo con un giusto 1-1, il che è tutto dire.
Parte il secondo tempo e Lippi fa il fenomeno, toglie Pepe, uno dei più positivi (non faceva quello che voleva lui, ovvero non si è fatto nessun autogol) e lascia in campo marchisio, ma forse perché essendo stato inesistente per tutta la partita se l'è scordato, e mette camoranesi che non ha fatto una cosa e dico una buona (a parte un tiro, nemmeno troppo difficile da parare), toglie anche gilardino e mette Di Natale (mossa buona). Dopo un altro inutile quarto d'ora finisce subito i cambi, si è accorto della presenza in campo di marchisio e corre ai ripari inserendo pazzini, ma ovviamente non mette iaquinta a sinistra come gli ha chiesto lo stesso giocatore. Finire i cambi al 60' fa capire la confusione in testa del CT. Rischiamo di prendere il secondo, sbagliamo tantissimi palloni, zambrotta cala, montolivo e de rossi cercano di dare qualche buona palla, ma è come dare perle ai porci.
Una cosa sconfortante, sentire poi chiellini dire "sapevamo che era una partita difficile"!!! Dico caxxo stai giocando con la procaccolese, che ha giocato da procaccolese e dici che è difficile?? Forse la gomitata gli ha dato alla testa, e poi anche lui, come già aveva fatto De Rossi nella prima partita, ha difeso quella pippa di cannavaro sul gol (una vera comica).
A sto punto spero di perdere con la slovacchia e andare a casa, perché sta gente non si merita nessun alibi, hanno pescato il girone più facile del mondiale e stanno per andare a casa con due partite schifose. Lippi sta pagando le sue scelte, dal lasciare a casa Cassano allo scegliere il blocco juve...
Cioè se passiamo becchiamo l'Olanda prima e se gli arancioni si ritirano giochiamo con il Brasile... meglio evitare figuracce e tornare a casa subito, possiamo sempre dire che ci sono stati problemi fisici o altro.
La Germania lasciala perdere perchè è un caso a parte e poi giocatori importanti li ha.
C'era un grande gruppo ma di qualità. Il gruppo da solo serve a poco. Qui ho parlato di trascinatore perchè il livello di quest'anno è molto scarso e servirebbe qualcuno in grado di alzare la media, un po' come Ronaldo con il portogallo.
Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Eh sì, ma se noi non ce l'abbiamo non è colpa di nessuno. Il massimo che possiamo fare è cercare di formare lo stesso un gruppo prendendo i meno peggio. E mi sembra che è quello che si sta cercando di fare.
Questo è soggettivo. Ad esempio io gli stimoli li vedo, vedo anche la voglia di giocare e non mi pare proprio che Lippi se ne voglia andare a casa.
Io con il Paraguay ho visto una bella Italia, oggi abbiamo fatto tanti passi indietro, è evidente.