-
Lol Member
Si è conclusa la prima giornata e devo dire che fino ad ora è stato un mondiale deludente:sia per il gioco, per i goal e per il tempo da schifo (un mondiale invernale non m' ispira).
L' Italia mi ha convinto, pensavo che avrebbe subito visto che comunque il Paraguay è una squadra tosta, invece indipendentemente dal risultato ha giocato bene e secondo me meritava qualcosa in più.
Poi comunque l' Italia non è mai stata una squadra che impressionava nei gironi, caso mai è nella fase finale che diventa forte, quindi un pareggio con la seconda favorita al passaggio di turno ci sta.
Portogallo e Costa d' Avorio mi ha addormentato, letteralmente... brutta, poche azioni e poco gioco.
Due squadre che hanno voluto non rischiare, non hanno proprio giocato...peccato che facendo così si rischia di dover vincere a tutti i costi con il Brasile... boh.
Sinceramente non so ancora chi tra loro due passerà, anzi, non so nemmeno se una delle due dovrà per forza abbandonare la competizione visto che il Brasile di ieri è stato proprio pietoso...una partita così contro portogallo o costa d' avorio, e dubito possa prendere qualche punto.
Alla fine è il girone più difficile.
La Spagna, ho visto solo le azioni da goal...godo.
Sono di un' arroganza da far schifo, ancor prima del mondiale i vari giornali si chiedevano chi sarebbe stata la squadra che avrebbero affrontato in finale...
Tra l' altro ho visto che la nazionale difetta come il Barca nella concezione di ciò che è calcio: non hanno capito che vince chi fa goal, non chi ha più possesso palla.
Questi tentano di entrare in porta con la palla e finiscono con il trovarsi davanti squadre che si chiudono in difesa...alla fine il loro ''odio'' per il calcio italiano nasce proprio dal fatto (quello che loro chiamano ''gioco orrido'') che se necessario ,l 'avversario chiude spazi e quindi la Spagna non può sfruttare ne velocità ne i cambi di gioco.
Chile invece convincente, a questo punto se non perde con la Spagna, può tentare un biscottone con la Svizzera per eliminare la Spagna (do per scontato che laSvizzera nel frattempo abbia battuto l' Honduras).
Se invece alla fine la spagna dovesse arrivare seconda, poco male per loro: arrivare primi o secondi non cambia visto che invece di giocare contro il brasile agli ottavi rischi di affrontare Costa d'Avorio o Portogallo
Invece il sud africa... credo che il risultato sia stato condizionato gravemente da una decisione arbitrale pessima... il rigore poteva starci, ma non il rosso e sopratutto quell' azione non doveva nemmeno esistere, doveva fischiare il fuorigioco che c'era(anche abbastanza netto).
Il raddoppio è giunto proprio in un momento buono per i Bafana...
Bah, mi dispiace molto, per un simile errore una squadra simpatica e anche con un buon calcio rischia di uscire dal proprio mondiale...sarebbe la prima squadra ospitante a non superare il girone.
Spero ovviamente nel pareggio francese per dare un ultima opportunità al Sud Africa di giocarsi gli ottavi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum