Ragazzi non vi invidio proprio... una curiosità, ma come state valutando mentalmente i livelli di combattimento? MI sembra valutiate il ki e la "prestanza fisica", ma chi ha parlato anche del fucile del contadino, dell'armatura di chi chi bambina, chi toglie i poteri a Blue, o aggiunge la puzza di Bacterian (ad esempio c'era chi diceva che Yamcha non l'avrebbe battuto, e per una serie di concatenazioni il fatto che Crilin non avesse il naso sembrava che gli facesse guadagnare potenza xD). Non ho letto poi tutte le pagine (ma una gran parte) ma mi sembra scontato dire che Toriyama può tranquillamente non aver messo tutto l'impegno possibile nel rendere definirsi mentalmente una scala di valori precisa per i personaggi, quindi mi sembra un po' forzato dire che Muten in una occasione si impegnava di più perchè aveva le vene del braccio leggermente più in rilievo... Alla fine i fan sono molto più pignoli degli autori insomma, e secondo me farvi bloccare troppo da queste discussioni è troppo esagerato, incontrerete mille incongruenze che Akira non ha avuto voglia di correggere...
Se mi mandate a quel paese non mi offendo, capisco che la prima cosa che venga in mente di rispondermi sia "ma da dove cazzo spunti fuori?", di certo non ho la vostra conoscenza per potervi aiutare degnamente, volevo solo fare un commento ^^