@goku super sayan III

Ho compreso il tuo punto di vista.

Tuttavia, non dimentichiamoci che Muten è un personaggio capace di connotare Crilin come un avversario alla sua altezza, quando avrebbe potuto farlo fuori con un unico colpo.

Inoltre:

Muten (100%) = Kamehameha che distrugge la Luna

Se, invece, nelle prime fasi dell'incontro la sua Kamehameha è allo stesso livello di quella del piccolo saiyan, possiamo tranquillamente affermare che, in quel frangente, l'Eremita stesse attingendo soltanto ad una percentuale risibile delle proprie risorse (inizia a fare davvero sul serio quando utilizza le "Palme Fantasmagoriche", tecnica con la quale avrebbe posto fine all'incontro in pochi istanti).


Un'osservazione in merito al raffronto (effettuato da Ssj 3) tra Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba) e Goku (22° Tenkaichi).

E' fuori di dubbio che il piccolo saiyan compie il salto di qualità quando si allena con Karin.

Tuttavia, è proprio quest'ultimo ad offrire una quantificazione del suo potere, affermando che ormai Goku ha superato il livello di Muten (anche se non è chiaro a quale configurazione dell'Eremita si riferisca).

In occasione del loro secondo incontro, successivo alla sconfitta subita dal piccolo saiyan ad opera del Grande Mago Piccolo, Karin equipara il proprio potere a quello del suo allievo.

Un incremento non proprio irrilevante, insomma.


@Final

A mio giudizio, Bora non è superiore a Blue.

Si è cimentato nella scalata?

Ok, ma è forse un'impresa che avrebbe scoraggiato in partenza Yamcha (21° Tenkaichi)?

Tao è immensamente più potente sia di Blue che del guardiano della terra sacra (come testimonia il risultato della prova di forza).

Il modo in cui i due characters vengono uccisi non rappresenta certo una discriminante, in quanto nessuno dei due offre una minima resistenza.

Personalmente, reputo Bora pari a Giran e Yamcha (21° Tenkaichi), ma, proprio in virtù dell'assenza di significativi parametri valutativi, accetto anche un accostamento al potere standard del Generale del Red Ribbon.