In questi casi trovo sia corretto porli allo stesso livello, quindi mi trovo piuttosto d'accordo con l'attuale classifica.
Ci sarebbe la questione Sproing, decisamente spinosa, ma personalmente preferisco evitarla per mancanza di dati.
In questi casi trovo sia corretto porli allo stesso livello, quindi mi trovo piuttosto d'accordo con l'attuale classifica.
Ci sarebbe la questione Sproing, decisamente spinosa, ma personalmente preferisco evitarla per mancanza di dati.
Per la questione Yamcha-Giran considerato che per me la forza di Muten non è di molto superiore a quella di Goku basta vedere come si sbarazza l'eremita del giovane e come incassi giran i colpi di goku
"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Se, da eretico (), posso permettermi un commento: io non ci ho mai trovato nulla di strano in questo. In fondo quella del generele Blue è solo una sorta di ipnosi con surplus di psicocinesi (quando usa le corde), nulla di strano che un serial killer (addestrato poi da Condor/eremita della Gru) con 40 anni di esperienza si sia preparato ad affrontare ogni singola eventualità, non per nulla lo stesso Muten è incredulo alla scoperta dlela sua sconfitta, Muten che a sua volta mostra un minimo di poteri ipnotici, sebben insignificanti rispetto a quelli di Blue
Ihmo ritengo che grandi esperti come i 2 alievi di Mutaito possano aver sviluppato negli anni un metodo di difesa da essi (cos'hanno? 300 anni sulle spalle? Un pò dura che non abbiano mai avuto nulla a che fare con gente simile in un modo come il loro)
Quindi non credo si tratti della forza che annulla il potere di Blue, ma una preparazione psico-fisica o di naturale predisposizione contro quel genere di poteri
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
@Final
Proprio istantaneamente no.
Di certo, tuttavia, la resistenza di Goku è minima.
E' una mia personale sensazione, quindi nessuna obiezione in relazione al modus operandi che hai proposto.
@Roby
Effettivamente è piuttosto arduo riuscire a comprendere quale sia il reale potere di Sproing.
Possiamo soltanto affermare che è più potente di Androide 8.
@Alpha
Il ragionamento è anche condivisibile, ma ormai sappiamo perfettamente come sia Toriyama che la Toei gestiscano queste cose a loro uso e consumo.
Lo stesso Muten, infatti, si lascia sorprendere da Blue con molta facilità, nonostante la sua immensa esperienza avrebbe dovuto permettergli di non cadere in trappola.
Ingenuità parecchio sospetta, a mio giudizio, visto che in quel frangente l'Eremita era davvero un character fuori portata.
Talvolta sono le stesse frasi ad essere completamente ingannevoli.
E' sufficiente pensare a come Muten abbia connotato il Crilin del 21° Tenkaichi (un avversario alla sua altezza) ed al fatto che il reale gap che separava i due personaggi era all'incirca il medesimo esistente tra Blue e Tao.
Ultima modifica di Grifis; 02-06-2010 alle 19:29
Vabbé ma in fondo, Muten li era distratto da altro e poi, esperto o meno, un pò di cialtroneria la fa
Senza contare che cmq il generale di mossa che Blu usa contro lui e gli altri è differente da quella usata contro Tao
Poi si che Tory e Toei non sappiano bene neanche loro quel che fanno è vero, ma metterci qualche paletto tanto per avere dei punti di riferimento più o meno stabili penso possa tornare comodo a questo massacrante lavoro di valutazione che state eseguendo![]()
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Vuoi forse dirmi che Goku avrebbe potuto lanciare una kamehameha in grado di distruggere la Luna?
@Grifis: secondo te sarebbe stato in grado di respingere la kamehameha di Muten (monte Padella)? La sua elasticità ha un limite? E' questo che mi chiedo più che altro, inoltre c'è da dire che sarebbe davvero un avversario tosto in una condizione climatica più favorevole.
Per me ovviamente la sua elasticità ha dei limiti, che Goku in configurazione Muscle Tower non può superare ma che probabilmente un personaggio che possa vantare una superiorità enorme nei confronti dello stesso potrebbe tranquillamente Bypassare.
Penso che il grande Mago Piccolo ad esempio potrebbe sconfiggere Sproing con un colpo abbastanza modesto in raffronto al suo massimo potere.
Ci porremo comunque l'interrogativo su "quanto superiore" debba essere il personaggio in questione a tempo debito.
Ok, vista che la classifica attuale è stata accettata più o meno da tutti (ma attenzione! Nulla vi vieta di continuare a parlarne! Quindi se notate errori potete farmelo notare lo stesso) aggiungiamo i personaggi del volume 6.
VOLUME 6
- Arale (Alla luce soprattutto dei crossover con tutta probabilità il personaggio più forte della prima serie)
- Bora
- Tao Bai Bai
- Karin
- Goku (Dopo allenamento con Karin)
Mah, io sinceramente Arale la considero anche più debole di Tao Bai Bai.
Certo, il fatto che riesca a spedire in orbita Blue può impressionare, ma alla fine quest'ultimo ne esce illeso, al contrario contro il killer verrà ucciso mediante l'uso della lingua.
Questi personaggi li collocherei in questo modo:
- Karin
- Goku
- Tao Bai Bai
- Arale
- Bora.
Bora è indubbiamente molto potente, probabilmente molto di più di qualsiasi partecipante al 21° Tenkaichi, fatta esclusione per i due finalisti.
Sì, l'ipotesi che hai mosso su Sproing è molto probabile, tuttavia rimane un quesito insoluto.
Ultima modifica di Dragon Slayer; 02-06-2010 alle 21:03
Effettivamente calcolare il livello di Arale risulta complicato esulando da quanto dimostra nel PROPRIO animanga (in cui ha la capacità di spaccare la terra in due, spedire la gente sulla luna con un pugno e, nel crossover, prendere Goku Ohzaru per la coda e farlo girare come una trottola). In merito a questo mi affido a voi.
Comunque sia i personaggi aggiunti andrebbero inseriti nella classifica sovrastante.
EDIT: Per quel che concerne Sproing io piazzerei comunque Karin sopra di lui, mentre Goku non ancora.
Escludendo Arale con la quale al momento non sò come comportarmi farei questa classifica, anche alla luce dei pareri di Dragon Slayer
- Goku Ohzaru (Tenkaichi 21)
- Jackie Chun Chou Kamehemaha (Tenkaichi 21)
- Goku Ohzaru (Castello di Pilaf)
- Muten Chou Kamehameha (Monte Padella)
- Karin
- Goku (Dopo allenamento di Karin)
- Tao Bai Bai
- Sproing
- Jackie Chun + Palme Fantasmagoriche
- Androide 8
- Muten /Jackie Chun (Tenkaichi 21)
- Goku (Saga di Blue)
- Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda)
- Sergente Metallic
- Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi)
- Guardiano del tesoro dei pirati / Bora
- Generale Blue / Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba) / Nam
- Crilin (21° Tenkaichi)
- Yamcha (21° Tenkaichi) / Giran
- Goku (incontro con Bulma) / Murasaki
- Goku (inizio allenamento con Muten)
- Capitano Silver
- Bacterian / Yamcha (1° incontro con Goku) / Crilin (inizio allenamento con Muten) / White
- Lan Fan
EDIT: Ho cambiato idea in merito alla questione Sproing/Tao Bai Bai. Secondo me il potere della Dodonpa del Killer (fermato nel suo primo scontro con Goku solo dall'indistruttibile sfera del drago) secondo me avrebbe anche potuto farcela a trapassarlo e a uccidere il mostro.
Per il resto l'effetto della Kamehameha su di lui è lo stesso di quello che ha sul mostro, ovvero NESSUNO (a parte i vestiti), pur non potendo Tao Bai Bai contare sull'elasticità di Sproing
Ultima modifica di Final Goku II; 02-06-2010 alle 21:14